1586 MIAMI: IL COMITES SPIEGA IL PARERE NEGATIVO AL GIORNALE "GENTE D'ITALIA"

20060616 15:50:00 webmaster

COMUNICATO STAMPA RIGUARDANTE GENTE D’ITALIA

I membri del Comites di Miami, venuti a conoscenza, tramite agenzie stampa, delle accuse false fatte dal direttore ed editore di “Gente d’Italia”, Mimmo Porpiglia, dichiarano quanto segue:
Le delibere del Comites sono sempre state fatte in assoluta ottemperanza delle leggi.
Il parere obbligatorio richiesto dalla legge è stato, con voto unanime e per la seconda volta, non favorevole, per il giornale “Gente d’Italia”, non avendo mai ricevuto o essere stati in grado di acquistare una copia di questo giornale durante il 2005 ed il 2006.
Copie di “Gente d’Italia” sarebbero reperibili presso il Consolato Generale d’Italia a Miami, ma, nonostante ripetute richieste, la direzione del giornale non ci ha mai fornito i punti d’acquisto e la forma di distribuzione fuori dal Consolato.

Il compito del Comites è anche quello di promuovere, appoggiare ed aiutare a diffondere i media italiani all’estero (con particolare riguardo a quelli in lingua italiana pubblicati all’estero), pertanto ci addolora la denuncia infondata del dott. Porpiglia.
I membri del Comites di Miami, seppur interessati ad esprimere un parere più accomodante sulle domande di contributo ministeriale, sono obbligati a rispettare le leggi.

Il Presidente del Comites di Miami
Dott. Cesare Sassi

Miami, 15 Giugno 2006.

 

 

1586-miami-il-comites-spiega-il-parere-negativo-al-giornale-gente-ditalia

2371

2006-2

Views: 42

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.