1818 RICHIESTA MAGGIOR TUTELA E PROTEZIONE AGLI ITALIANI RESIDENTI IN VENEZUELA

20060722 14:51:00 webmaster

COMUNICATO STAMPA

Il Segretario Generale della Federazione Italiana Lavoratori Emigranti FILE CISAL, Cav.Dr.Antonio Peragine, interessato dal Dr. Francisco Veneziani, Consigliere del Consiglio Generale dei Pugliesi nel mondo per il Venezuela, ed altri esponenti della comunità italiane del Venezuela ha inviato una nota al Ministro degli Affari Esteri, On.Massimo D’Alema, all’Ambasciatore d’Italia in Venezuela, S.E. Dr. Gerardo Garante, all’Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela in Italia, S.E. Dr.Rodrigo Oswaldo Chavez Samudio, chiedendo un deciso intervento dei nostri organi Istituzionali e delle autorità diplomatiche e consolare italiane in Venezuela al fine dare maggior tutela e protezione agli italiani residenti in quel Paese e di porre fine alle continue aggressioni e rapine a mano armata che continuamente subiscono i nostri connazionali.

Il Dr.Francisco Veneziani, componente del Consiglio Generale dei Pugliesi nel mondo presso la Regione Puglia per il Venezuela ha sollecitato l’intervento del Dr.Peragine al fine di avere maggior attenzione dei mass media e del nostro Governo per la dura realtà in cui si trovano a vivere i nostri connazionali, costretti a subire aggressioni, rapimenti e rapine a mano armata come è accaduto recentemente ad alcuni esponenti della comunità italiana e precisamente ai siggi.ri Margherita Cavani, Presidente SDA Maracay, Mirta D’Astolfo, Presidente Abruzzesi Maracay, Ciro Mauriello, Presidente Casa de Italia de Maracay, Mariano Palazzo, Presidente FE.DE.C.I.V. al loro rientro da un incontro presso l’Ambasciata italiana di Caracas dove si erano recati per assistere ad un incontro con un gruppo di funzionari interministeriali giunti dall’Italia per discutere sulle misure di sicurezza, estorsioni e antisequestro.

E’ evidente e giustificato il timore e la paura dei nostri connazionali per queste continue violenze e nel constatare la totale assenza in loro difesa da parte dei nostri organi Istituzionali FILE è molto preoccupata per il futuro, per questi motivi sollecita un deciso intervento del Ministro degli Affari Esteri, On.Massimo D’Alema, dei rispettivi Ambasciatori affinché ognuno per la parte ci competenza possano intervenire ed i parlamenti esteri eletti nella Circoscrizione dell’America Latina affinché provvedano ad intervenire di conseguenza.

La F.I.L.E. CISAL comprende lo sfogo, l’amarezza e il timore per tali azioni che compromette la sicurezza e il lavoro di tanti anni di sacrifici dei nostri connazionali, ci auguriamo una maggiore presenza dei nostri organi diplomatici e consolari a loro difesa, e desidera assicurare la nostra comunità che sarà sempre a suo fianco per la loro tutela

Il Dr.Peragine, inoltre, ha chiesto l’intervento dell’Ambasciatore della Repubblica Bolivariana del Venezuela in Italia, S.E. Dr.Rodrigo Oswaldo Chavez Samudio, che conosce personalmente la disponibilità nei confronti dell’Italia e degli italiani residenti in Venezuela di voler intervenire presso il Sig.Presidente del Venezuela per chiedere maggiore garanzie di protezione a favore dei nostri connazionali.

Infine la FILE CISAL invita nostri rappresentanti eletti in Parlamento per la Circoscrizione dell’America Latina di adoperarsi concretamente per la tutela e la difesa dei nostri connazionali residenti non solo in Venezuela, assicurando il massimo sostegno della Federazione alle loro azioni pro italiani nel mondo.

Per ulteriori informazione sulla Federazione FILE CISAL – e.mail. info@federestero.org

Ufficio Stampa FILE CISAL

 

 

1818-richiesta-maggior-tutela-e-protezione-agli-italiani-residenti-in-venezuela

2600

2006-2

Views: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.