2361 Silvia Bartolini nominata presidente della Consulta degli Emiliano Romagnoli nel Mondo

20061025 19:44:00 webmaster

BOLOGNA – La Giunta regionale dell’Emilia-Romagna ha nominato la nuova presidente della Consulta degli emiliano-romagnoli nel mondo.
E’ Silvia Bartolini, già vicepresidente della commissione sanità e politiche sociali del Consiglio regionale, nella cui veste ha partecipato alle riunioni della Consulta regionale dell’emigrazione. Silvia Bartolini è stata anche componente della commissione speciale per la revisione dello Statuto regionale dove, all’articolo 2, è inserito il riconoscimento degli emiliano-romagnoli all’estero come componente fondamentale della società regionale.

Dal 1980 al 1995 Silvia Bartolini è stata consigliera comunale a Bologna, ricoprendo anche la carica di assessore con il sindaco Renzo Imbeni con deleghe alle politiche sociali e casa (1988-90) e all’Università, innovazione e decentramento (1990-93). Sempre in qualità di assessore ha seguito per l’intero mandato le politiche giovanili e il Progetto Donna.
Consigliera regionale per due legislature, dal 1995 al 2005, ha fatto parte in entrambe della commissione sanità e politiche sociali.
Dal 2000 è presidente dell’AICCRE (associazione dei Comuni e delle Regioni per l’Europa) sezione Emilia-Romagna. E’ inoltre vicepresidente dell’Onlus Arte e Salute, associazione che promuove la formazione professionale e l’avviamento lavorativo in campo artistico di pazienti psichiatrici in carico ai servizi sanitari, nonché componente, nominata dalla Regione Emilia-Romagna, dell’Associazione "Women", rete di enti locali e associazioni femminili attiva in progetti di cooperazione e sviluppo rivolti alle donne in difficoltà nei Paesi del Mediterraneo.

 

 

2361-silvia-bartolini-nominata-presidente-della-consulta-degli-emiliano-romagnoli-nel-mondo

3139

2006-1

Visits: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.