2416 L'On. Angeli scrive alla redazione di Libero sull'offensivo articolo sui parlamentari esteri

20061110 12:14:00 webmaster

Roma, 09/novembre/2006

Cara redazione,

sono davvero amareggiato e dispiaciuto per quanto ho letto stamane sul Vostro peraltro sempre attento ed obiettivo giornale.
I Parlamentari eletti all’estero non sono affatto quelli dipinti dal Vostro Sig. Mario Prignano.
Per quanto mi concerne in questi sette mesi circa di mandato, ho concentrato la mia attività in settori ben diversi dallo sport e dalle remunerazioni.
Sono consapevole che a molti, gli eletti all’Estero procurano dei grattacapi, tuttavia intendo precisare delle cose.

La dichiarazione del Sottosegretario Craxi ha avuto un’unica smentita, la mia, quindi come ben si può notare io al lavoro che sto compiendo e alla nomina conferitami e che ho ricevuto con tanto onore, in nome e per conto di TUTTI gli Italiani all’Estero ci tengo davvero.
E’ pur vero che ho scritto ad alcuni giornali sia Italiani che stranieri sul perché lo sport (ad esempio il calcio Argentino) non viene pubblicato e reso noto sui media italiani, risposte ne ho avute poche.
Desidero sottolineare che in questo pur breve lasso di tempo, ho prodotto diverse proposte di legge, tutte che mirano agli interessi dei connazionali lontani dalla madrepatria, e molte altre le ho cofirmate, perché ritenute interessanti. Tra queste la riapertura dei termini per il riacquisto della cittadinanza italiana, la promozione e la diffusione della cultura italiana presso le comunità di origine italiana residenti in America Meridionale, l’erogazione dell’assegno sociale agli italiani residenti all’estero, e sono al vaglio dell’Assemblea alcune altre che ben presto saranno annunciate.
Ovviamente non mancano interrogazioni e mozioni, sia già presentate che in via di presentazione.
La sola cosa che al momento mi viene in mente poter rispondere a tutti coloro che pensano in maniera negativa degli eletti all’Estero e soprattutto al Sig. Mario Prignano è la stessa che ho risposto al Sig. Bobo Craxi: “Padre, Perdona loro che non sanno quello che fanno”.
Cordialmente,

On. Giuseppe Angeli

 

 

2416-lon-angeli-scrive-alla-redazione-di-libero-sulloffensivo-articolo-sui-parlamentari-esteri

3194

2006-1

Visits: 0

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.