20061213 11:26:00 webmaster
Si è conclusa la visita del Vice Ministro Danieli in Argentina dove ha avuto una serie di incontri con le nostre collettività e con le autorità di governo argentine. Il Vice Ministro ha inaugurato le nuove sedi consolari di Buenos Aires e di Mar de Plata, ha incontrato la collettività italiana di Buenos Aires al teatro Coliseo,evento al quale hanno partecipato oltre mille persone, e quella di Moron presso l’Associazione “Stella Alpina”.
Il Vice Ministro si è incontrato inoltre con il Ministro degli Esteri Jorge Taiana con il quale ha espresso la forte volontà del nostro governo a rilanciare le relazioni bilaterali con l’Argentina, con la senatrice Cristina Kirchner, alla quale ha confermato il nostro impegno nella lotta per la verità e la giustizia sul tema diritti umani, in riferimento al processo in corso a Roma sui desaparecidos italiani e con il Presidente della Camera dei Deputati Alberto Balestrini.
Danieli ha anche inaugurato la mostra Mino Maccari al Centro Culturale Borges di Buenos Aires e ha visitato la scuola Cristoforo Colombo, la più prestigiosa scuola bilingue italiana in Argentina.
2545-vice-ministro-danieli-in-argentina-una-visita-particolarmente-utile-e-produttiva
3321
2006-1
Views: 12
Lascia un commento