2563 IMMIGRAZIONE:Entro un mese le direttrici per la riforma del testo unico sull'immigrazione

20061213 12:47:00 webmaster

E’ quanto stabilito dai ministri Amato e Ferrero, che ieri hanno chiuso il ciclo di incontri con associazioni, organizzazioni sindacali ed enti locali

ROMA – Si è chiuso ieri pomeriggio il ciclo di incontri che il Ministro della Solidarietà sociale, Paolo ferrero, e quello degli Interni, Giuliano Amato, hanno avuto sulle tematiche dell’immigrazione. Stiamo parlando degli incontri che, alla presenza dei sottosegretari Cristina De Luca e Marcella Lucidi, hanno visto la partecipazione delle realtà dell’associazionismo e del volontariato e le organizzazioni sindacali e dei datori di lavoro, oltre ai rappresentanti degli enti Locali. Quello di ieri era il quarto confronto, avente anch’esso come obiettivo quello di avviare un confronto utile a raccogliere pareri e proposte in vista della modifica del Testo unico sull’immigrazione. Nel contempo, come si sa, continua il viaggio-inchiesta del Ministero della Solidarietà sociale in tutta Italia, 17 tappe nelle Regioni italiane per confrontare opinioni ed esperienze concrete, sempre in vista di una modifica alla Bossi-Fini.

Tornando agli incontri con associazioni ed enti locali, va detto che ieri, in particolare, l’attenzione si è focalizzata sulle politiche di inclusione, dalla cittadinanza, al diritto di voto e all’alloggio, ai minori, ai servizi sociali e altro. E a conclusione dell’incontro i Ministri hanno stabilito che prenderanno un mese di tempo per elaborare le direttrici della riforma del Testo unico.

 

 

2563-immigrazioneentro-un-mese-le-direttrici-per-la-riforma-del-testo-unico-sullimmigrazione

3339

2006-1

Visits: 12

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.