2616 TIRANA: APERTE LE ISCRIZIONI PER LA SESSIONE DI PRIMAVERA DEL “CERTIFICATO DI CONOSCENZA DELLA LINGU

20070114 12:48:00 stefy

Dal 15 al 30 gennaio saranno aperte presso l’Istituto Italiano di Cultura a Tirana le iscrizioni per sostenere l’Esame "Celi 3" ed ottenere il "Certificato di conoscenza della lingua italiana", rilasciato dall’Università per Stranieri di Perugia.

Potranno iscriversi a questo esame tutti gli studenti che hanno superato solo una prova (scritta od orale) nell’esame di novembre 2006 ed hanno una conoscenza della lingua italiana di livello superiore, che si acquisisce dopo almeno tre anni di studio. Gli studenti che vorranno verificare la loro conoscenza della lingua italiana potranno, comunque, sostenere un test di orientamento.
Il possesso del Certificato "Celi 3", o di altro analogo certificato rilasciato da Università Italiane precedentemente ottenuto, ricordano dall’Istituto, sarà un requisito obbligatorio per la domanda di preiscrizione presso le Università italiane per l’anno accademico 2007-2008 ed esonera dalla prova di Lingua Italiana predisposta, nel mese di settembre dalle Università, per gli studenti stranieri.
Il Certificato potrà essere utile anche agli stranieri che lavorano in ambiente italiano o che abbiano interesse per l’Italia e i suoi aspetti culturali, specialmente contemporanei.
L’esame per il rilascio del certificato è destinato inoltre agli stranieri in possesso di una conoscenza della lingua italiana di livello superiore e che vogliono misurare la propria competenza comunque acquisita.
L’esame è costituito da 5 prove – comprensione della lettura, produzione di testi scritti, competenza linguistica, comprensione dell’ascolto e produzione orale – e avrà luogo sabato 10 marzo 2007, alle ore 8.00, nelle città di Tirana, Scutari e Valona presso sedi che saranno comunicate successivamente.
Per sostenere l’esame è necessario iscriversi entro il 30 gennaio 2007, mediante il versamento della tassa di iscrizione di 55 euro. Coloro che devono sostenere una sola delle due prove, scritta o orale, pagheranno 40 euro. L’iscrizione dovrà essere effettuata presso la sede dell’Istituto Italiano di Cultura.

 

2616-tirana-aperte-le-iscrizioni-per-la-sessione-di-primavera-del-certificato-di-conoscenza-della-lingu

3391

EmiNews 2007

 

Hits: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.