2725 VENEZUELA: "TEODORO PETKOFF E'IMPAZZITO"

20070205 09:10:00 webmaster

di Piero Armenti (da Notizie da Caracas)

Dittatura. E’ questo il commento ricorrente di chi si è opposto a Chàvez in questi anni. Adesso però l’accusa acquista maggiore vigore, dopo che l’ex comandante governerà attraverso decreti per un anno e mezzo. In pratica oltre al potere esecutivo aggiunge alla propria persona il potere legislativo su diversi temi delicati (tra cui le nazionalizzazioni di telefono ed elettricità). Era già successo nel 2001, ma adesso sembra che l’obiettivo sia più chiaro: “Socialismo”.

Il quotidiano di Teodoro Petkoff (una delle voci dissenzienti più intelligenti) getta benzina sul fuoco e lancia l’allarme dittatura, sbatte in prima pagina una foto di Hitler con il titolo HEIL CHAVEZ. Un accostamento ai limiti della legalità, sarà impazzito anche Petkoff? Probabilmente ha perso il controllo dopo un primo mese di governo “radicale” che ha svelato la propria natura: comunista, anzi troskysta. Quando Chàvez parla sembra di ascoltare Allan Woods, il padre della corrente marxista internazionale.

L’acquisizione di poteri speciali, secondo notiziedacaracas.it, conferma la natura del suo governo come“democrazia plebiscitaria”. Si basa sul binomio il popolo-leader, due fattori che si coalizzano contro il resto, contro la società civile (cioè somma di interessi distinti), contro i partiti, contro i politici, contro i quadri intermedi, tutti rappresentanti di interessi privati o deviati contro il bene superiore della totalità, del popolo, della massa, della moltitudine. L’alleanza è anche visiva, e a conferma c’è la maniera in cui il parlamento ha deliberato oggi i poteri speciali(vedi foto). Un’inedita seduta straordinaria fatta in piazza, assieme alla gente comune. Hanno votato tutti alzando le mani e osannando. Chàvez è Napoleone III

http://www.notiziedacaracas.it/

 

2725-venezuela-teodoro-petkoff-eimpazzito

3500

EmiNews 2007

 

Views: 5

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.