2885 IV Conferenza dell’Alleanza degli Ospedali italiani nel mondo

20070226 22:52:00 webmaster

Il Ministro Turco: “Promuovendo la salute si costruisce convivenza amicizia, cultura, civiltà”

ROMA – “La diplomazia della salute è una grande diplomazia di pace” e “promuovendo la salute si costruisce convivenza amicizia, cultura, civiltà”. Lo ha detto il Ministro della Salute Livia Turco, intervenendo a Roma (presso il Complesso Museale dell’Ara Pacis), alla cerimonia conclusiva della IV Conferenza dell’Alleanza degli Ospedali italiani nel mondo (Ipocm).

La Conferenza è stata l’occasione, per i rappresentanti dei 33 centri nazionali di riferimento e dei 37 ospedali italiani all’estero convenuti a Roma, di scambiare opinioni sulla qualità dei servizi erogati e sui futuri sviluppi operativi.
La Conferenza si è svolta dal 24 al 26 febbraio. Nei primi due giorni si sono svolti i lavori tecnici che hanno visto ,tra gli argomenti trattati, approfondimenti sul servizio di teleconsulto medico dell’Alleanza, sul servizio di e-learning e sulle donazioni delle attrezzature sanitarie dall’Italia ai Paesi in via di sviluppo, in attuazione della Legge 23 dicembre 2005, n. 266.
A supporto del Progetto Ipocom e al fine di sostenerne le iniziative e le attività previste, è stata costituita, il 2 febbraio 2004, l’Associazione “Alleanza degli Ospedali Italiani nel Mondo”. L’Associazione è stata ondata dal Ministro della Salute, dal Ministro degli Affari Esteri, dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e Ricerca, dal Ministro degli Italiani nel Mondo e da quello dell’Innovazione e le Tecnologie.

 

2885-iv-conferenza-dellalleanza-degli-ospedali-italiani-nel-mondo

3660

EmiNews 2007

 

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.