2912 Chiocchetti (Ds): “Un grazie ai parlamentari eletti all’estero per il loro decisivo sostegno

20070301 21:29:00 webmaster

Chiocchetti (Ds): “Un grazie ai parlamentari eletti all’estero per il loro decisivo sostegno all’azione di governo”
“Finalmente, possiamo dire che gli italiani residenti fuori dei confini nazionali sono considerati per ciò che sono: una grande risorsa dell’Italia nel mondo”.

ROMA – "In questi giorni di discussione sulla fiducia al Governo si è fatto un gran parlare del ruolo dei parlamentari eletti all’estero. Incominciamo col dire che il sen. De Gregorio non c’entra nulla con le elezioni svolte all’estero. Egli è un senatore (eletto in Italia) che, in cambio di una Presidenza di Commissione, è passato dal centrosinistra al centrodestra.

E, proprio lui, si permette di infangare il sen. Follini, ‘reo’ di aver dato la fiducia a Prodi".
E’ quanto dichiara Maurizio Chiocchetti, responsabile Ds per gli Italiani all’estero.
"Così come non si capisce – prosegue l’esponente della Quercia – lo stupore per il voto positivo dato dal sen. Pallaro. Da quando è stato eletto in America Latina, con una autonoma lista, Pallaro ha sempre votato a favore della stabilità del governo".
"Un dato non trascurabile emerge infine – aggiunge Chiocchetti – dal voto del Senato. Cinque dei sei senatori eletti all’estero hanno votato la fiducia al Governo, segno tangibile del fatto che l’azione della maggioranza di centrosinistra ha tra i suoi obiettivi principali, come ha detto il Presidente del Consiglio, ‘una incisiva azione per il sostegno e la valorizzazione del patrimonio rappresentato dalle comunità italiane all’estero’. Ringraziamo i parlamentari eletti all’estero per il loro decisivo sostegno all’azione di governo".
"Finalmente, possiamo dire che gli italiani residenti fuori dei confini nazionali – conclude l’esponente diessino – sono considerati per ciò che sono: una grande risorsa dell’Italia nel mondo”.

 

2912-chiocchetti-ds-un-grazie-ai-parlamentari-eletti-allestero-per-il-loro-decisivo-sostegno

3687

EmiNews 2007

 

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.