3031 TOSCANI NEL MONDO: Assistenti di lingua italiana in Australia, pubblicato il bando

20070328 22:38:00 redazione-IT

Le domande vanno presentate in Regione entro il prossimo 9 aprile – Viaggio a spese della Regione. Per vitto e alloggio borse di studio. Lavoro fino a Natale

FIRENZE E’ stato pubblicato oggi sul Burt, il Bollettino ufficiale della Regione Toscana, il bando per la selezione di 5 assistenti di lingua italiana da occupare in scuole australiane (Victoria, Tasmania, Sud Australia): dalle elementari alle secondarie. Le domande vanno presentate entro e non oltre le ore 12 del 9 aprile 2007 alla Regione Toscana (Settore attività internazionali, Ufficio Toscani all’estero).

I candidati, di età non superiore ai trent’anni al momento della domanda, devono essere laureati – provenienti dalle Facoltà di Scienze Linguistiche e Letterature Straniere, Lettere e Filosofia, Scienze della Formazione e Psicologia, Lingua e Cultura Italiana e Laurea specifica per l’insegnamento dell’italiano a stranieri -, conoscere la lingua inglese, essere disponibili a iniziare il lavoro, in Australia, il prossimo 16 aprile per concluderlo il successivo 21 dicembre 2007.
I cinque assistenti saranno impegnati ogni giorno dalle 9 alle 15.30. Le spese di viaggio sono a carico della Regione. Per vitto, alloggio e quant’altro necessario al soggiorno sono previste – e saranno erogate ogni quindici giorni – borse di studio.
Il bando è promosso dalla Regione Toscana d’intesa con il Coasit, Comitato di assistenza agli immigrati italiani, e serve per selezionare giovani laureati italiani che, affiancando in Australia insegnanti locali, siano capaci di portare in quelle scuole la lingua e la cultura contemporanea italiana.
Il bando è consultabile sui siti www.rete.toscana.it/toscanamondo e www.toscaninelmondo.org.

 

3031-toscani-nel-mondo-assistenti-di-lingua-italiana-in-australia-pubblicato-il-bando

3806

EmiNews 2007

 

Views: 5

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.