3126 L'ON. ANGELI IN VISITA A MENDOZA

20070420 16:53:00 redazione-IT

In occasione della visita alla città di Mendoza, l’On. Giuseppe Angeli eletto nella Circoscrizione America Meridionale, ha sostenuto una serie d’incontri con rappresentanti del Governo Provinciale e membri delle associazioni italiane dialogando sui problemi più importanti della comunità italiana in America Meridionale.
Accompagnato dal Presidente del Centro Friulano di Mendoza Claudio Bravin, ha incontrato la Ministro d’Economia della Provincia, Dott.ssa Claudia Montero.

Durante l’incontro si è manifestata la volontà di rafforzare i legami commerciali, la cooperazione industriale e gli investimenti nella Provincia di Mendoza.
Nella sede dell’Università Nazionale di Cuyo, si è poi tenuto un incontro con i responsabili di tutte le Facoltà. Numerose le domande rivolte all’On. Angeli sulla cooperazione culturale e scientifica, sullla possibilità di sviluppare accordi tra le Università d’entrambi paesi, e sull’insegnamento della lingua italiana.
Invitato dal Sottosegretario dello Sport della Provincia di Mendoza Carlos Laterra, l’On. Angeli ha visitato il magnifico stadio provinciale, e si è evidenziata la possibilità di lavorare a progetti che possano promuovere lo sport tra le nuove generazioni di discendenti di italiani, e giovani argentini.
Nel corso della stessa giornata, l’On. Angeli ha tenuto una riunione con il Presidente del COMITES Bruno Pegorin ed altri membri delle Associazioni italiane , opportunità in cui ha parlato della sua attività parlamentare svolta fino ad oggi: proposte di legge, atti di sindacato ispettivo, attività in Aula ed in Commissione Affari Esteri.
In questo brevissimo soggiorno ha avuto il tempo di portare il proprio saluto al console Tommaso Sansone ed ai tantissimi connazionali , il che si rende importantissimo “per conoscere la realtà della nostra collettività della Circoscrizione Consolare di Cuyo”, ha manifestato Angeli.

 

3126-lon-angeli-in-visita-a-mendoza

3899

EmiNews 2007

 

Views: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.