3243 Chiocchetti (Ds): Anche tra gli italiani all’'estero la costituente del Partito Democratico

20070514 18:59:00 redazione-IT

ROMA – “Le decisioni assunte dal vertice de L’Ulivo presieduto da Romano Prodi vanno nella giusta direzione. Ci sono tutti i presupposti per gettare presto e bene le fondamenta del Partito Democratico che potrà in futuro rivoluzionare la politica italiana e segnare in senso democratico lo sviluppo economico e sociale del Paese.” Ad affermalo in una nota è Maurizio Chiocchetti, responsabile DS per gli italiani nel mondo.

“Il partito nuovo dovrà porsi l’’obiettivo di guardare in modo innovativo a ciò che accade nel mondo e di dialogare con le nostre comunità che vivono all’estero e che rappresentano più di ogni altra cosa le grandi potenzialità del nostro Paese.
Il PD dovrà essere una grande speranza per tutti, dovrà rinvigorire i legami affettivi, culturali, linguistici, sociali ed economici tra il nostro Paese e gli italiani che vivono, anche temporaneamente, fuori dei confini nazionali. Italiani che si trovano, in molti casi, a vivere una doppia militanza: verso la politica italiana e nel proprio Stato di residenza.
Auspico dunque, conclude Maurizio Chiocchetti,– che questi temi e questa particolare condizione siano pienamente nell’agenda di costruzione del PD. Per ciò che riguarda i DS all’’estero siamo pienamente a disposizione per costruire comitati promotori in tutte le aree geografiche del pianeta e per il pieno successo, a ottobre, delle giornate della costituente del PD anche tra i nostri connazionali che vivono all’’estero.

 

3243-chiocchetti-ds-anche-tra-gli-italiani-allestero-la-costituente-del-partito-democratico

4011

EmiNews 2007

 

Visits: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.