3233 Cassola (Verdi): la Camera tenga in considerazione la presenza dei Deputati eletti all'estero

20070509 17:07:00 redazione-IT

Arnold Cassola, deputato Verde eletto in Europa, ha sottolineato, con una lettera a Fausto Bertinotti, il suo malcontento per i l rifiuto delle istituzioni ad accettare la nuova realtà nel Parlamento italiano ove, dall’anno scorso, sono presenti 12 deputati eletti dagli italiani all’estero.

Infatti, le osservazioni del Deputato nascono in seguito al rifiuto da parte della Camera dei Deputati di accogliere la sua richiesta di partecipazione ai lavori del CGIE.

Infatti, secondo il Presidente della Camera dei Deputati il numero limite dei rappresentanti, eletti in Italia ed all’estero, che potrebbero partecipare ai lavori è pari a sette e limitato esclusivamente ad alcune Commissioni. "Sembra assurdo" -dice Cassola -non essere considerati "competenti in materia" e dunque esclusi dai lavori del CGIE solo per l’appartenenza ad una Commissione diversa da quelle designate. Soprattutto, tenuto conto che il regolamento si riferisce ad alcune leggi emanate antecedentemente alle presenza dei Deputati eletti all’estero e che quindi non prende in considerazione a la nuova realtà del Parlamento italiano".

 

3233-cassola-verdi-la-camera-tenga-in-considerazione-la-presenza-dei-deputati-eletti-allestero

4002

EmiNews 2007

 

Views: 4

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.