3343 Primo incontro di D’Alema con le ong italiane. ''Urgente la nuova legge''

20070529 18:18:00 redazione-IT

Il ministro degli esteri ha ricevuto l’associazione che raggruppa le oltre 160 organizzazioni. Sarà ”rimessa in moto” la Direzione generale per la cooperazione allo sviluppo. Marelli: ”Segnale molto positivo”

Tempi rapidi in Parlamento per la riforma della legge sulla cooperazione: lo chiedono le ong italiane e Massimo D’Alema, ministro degli Esteri, è d’accordo. Questa mattina infatti il Ministro ha incontrato Sergio Marelli e Arturo Paolini, rispettivamente presidente e vicepresidente dell’Associazione Ong italiane, e hanno discusso sulla riforma della legge n.49 del 1987, il cui esame è iniziato oggi alla Commissione Esteri del Senato.

"La convergenza su molti punti col il Ministro D’Alema parte dalla discussione sulla riforma della Legge 49, – afferma Sergio Marelli-, in particolare la necessità e l’urgenza di modificare il vigente strumento legislativo che regolamenta la cooperazione italiana è stato senza dubbio il punto qualificante di questo incontro; che si aggiunge a quello altrettanto importante della condivisione da parte del Ministro D’Alema di porre in essere da subito tutti i correttivi utili e necessari per rimettere in moto il pieno funzionamento della Direzione Generale della Cooperazione allo Sviluppo".

Il Ministro D’Alema ha invitato l’Associazione ONG italiane a fare pressione sul Parlamento e sulle forze politiche e a mettere in atto ogni forma di mobilitazione affinché, senza mortificare il dibattito parlamentare, si proceda in tempi rapidi alla approvazione di un nuovo testo di legge che sostituisca quello ormai superato della 49 del 1987. A conclusione Massimo D’Alema ha accettato l’invito a partecipare alla prossima assemblea nazionale dell’Associazione delle Ong italiane.

 

3343-primo-incontro-di-dalema-con-le-ong-italiane-urgente-la-nuova-legge

4107

EmiNews 2007

 

Views: 8

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.