3592 Il Coordinamento svizzero UNSA/SICIS–MAE sulla disdetta del contratto nelll'edilizia

20070912 11:08:00 redazione-IT

Il Coordinamento svizzero dell’UNSA/SICIS-MAE (Sindacato degli Impiegati Contrattualizzati del Ministero degli Affari Esteri) desidera esprimere il proprio sdegno per la disdetta del contratto collettivo da parte dell’Associazione degli impresari-costruttori che colpisce tutti i lavoratori dell’edilizia principale, dei quali più di 12.000 di nazionalità italiana, e che va a pregiudicare pesantemente il concetto di giustizia sociale, argomento verso il quale l’UNSA/SICIS- MAE é particolarmente sensibile.

Questo Coordinamento desidera altresì far percepire il proprio sincero sostegno e solidarietà a favore della categoria dei lavoratori edili in Svizzera ed a tale ultimo proposito invita tutti i propri iscritti a divulgare e/o presenziare all’importante manifestazione nazionale promossa dal Sindacato UNIA che avrà luogo a Zurigo il 22 settembre p.v. alle ore 13.30.

Il Coordinamento svizzero UNSA/SICIS–MAE assicura infine che continuerà a seguire con estrema attenzione gli sviluppi della vertenza.

Berna, 6 settembre 2007

IL COORDINAMENTO UNSA/SICIS-MAE SVIZZERA
Luigi Fiore – Mariella Moscatelli – Furio Longhi

 

3592-il-coordinamento-svizzero-unsasicis-mae-sulla-disdetta-del-contratto-nellledilizia

4349

EmiNews 2007

 

Views: 7

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.