3906 ARNOLD CASSOLA (VERDI) INCONTRA MINISTRO AFFARI INTERNI ROMENO CRISTIAN DAVID A BUCAREST

20071113 23:30:00 redazione-IT

Arnold Cassola, deputato verde eletto in Europa, ha incontrato oggi a Bucarest il Ministro rumeno degli interni e per le riforme amministrative, Cristian David, per discutere delle relazioni attuali tra Italia e Romania.
Cassola ed il Ministro David hanno convenuto che gli stati membri dell’Unione Europea possono restringere la libertà di circolazione e di soggiorno di cittadini comunitari solo per ragioni di ordine pubblico, di sicurezza pubblica e di sanità pubblica, e che queste ragioni non possono essere quindi invocate per fini economici.

I criteri di definizione di "pubblica sicurezza" devono essere definiti in maniera trasparente e chiara su tutto il territorio italiano e non essere lasciati aperti a interpretazioni diverse a Milano o a Roma.

Inoltre, ogni pena deve essere commisurata e fondata esclusivamente sul comportamento personale dell’individuo ed in nessun caso su ragioni di prevenzione generale.

Cassola e David hanno convenuto sull’utilità’ per l’Italia e la Romania di attingere a fondi europei per progetti in comune per l’inserimento sociale degli immigrati sia in Italia che in Romania.

Arnold Cassola ha dichiarato l’impegno del Gruppo verde al parlamento italiano di lavorare per una politica di tolleranza e di rispetto reciproco fra i popoli dove tutti devono obbedire alle leggi locali e, al contempo, per una politica di accoglienza giusta.

Arnold Cassola ha anche partecipato alla campagna elettorale del Partito Verde Rumeno "Partidul Verde". Egli incoraggia tutti i Rumeni che abitano in Italia a votare alle prossime elezioni europee del 25 novembre prossimo per i candidati di Partidul Verde, perché un eurodeputato verde rumeno al parlamento europeo può dare un forte contributo alla lotta contro la xenofobia in tutta Europa.

 

3906-arnold-cassola-verdi-incontra-ministro-affari-interni-romeno-cristian-david-a-bucarest

4662

EmiNews 2007

 

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.