4116 VENEZUELA: ANGELA NOCIONI, VELINARA della DESTRA EVERSIVA

20071216 22:15:00 redazione-IT

Nell’articolo di Angela Nocioni, pubblicato il 13 dicembre scorso su Liberazione, si offre un importante contributo per i lettori, che vogliono sapere come si sono schierate le categorie professionali venezuelane in relazione al referendum del 2 dicembre. Sappiamo dall’articolo che i militari contrari alla riforma sono stati circa il 70 %.Questa informazione la giornalista la otterrebbe da anonimi “ufficiali in servizio che hanno visto i dati riservati del Consiglio Nazionale Elettorale CNE” .

Orbene, la Nocioni è in grado di dirci come hanno votato i giornalisti, i medici, gli avvocati, i professori, gli operai, gli indios, i contadini, i tassisti, i venditori ambulanti, ecc?

I dati ufficiali (come in ogni paese non diviso in caste) ci permettono solo localizzazioni geografiche, cioè quanti sono i voti contrari, i voti a favore, i nulli e le astensioni in ognuno dei seggi elettorali sparsi nel territorio nazionale. La signora Nocioni pensa che i militari votano solo ed esclusivamente nelle caserme?
La giornalista non si fa scrupolo di propagare quello che perfino l’opposizione più radicale ha smesso di affermare (vedere sotto la dichiarazioni dei due partiti maggiori dell’opposizione, Primero Justicia e Un Solo Tiempo )? E cioè che i dati del CNE sono stati truccati, violentati e non garantiscono la segretezza del voto.
Per la prima volta in 9 anni, però, l’opposizione moderata ha riconosciuto apertamente i risultati ufficiali e l’indipendenza dell’istituzione elettorale.

Quella oltranzista –invece- ritrovatasi spiazzata dall’ammissione della sconfitta fatta dal Presidente Chávez in una allocuzione televisiva, ha cominciato a rilanciare attraverso internet le veline fabbricate a Washington: la sconfitta di Chavez sarebbe molto più ampia; avrebbe riconosciuto la sconfitta solo perchè vi è stato costretto dai vertici militari; per ultimo, magnificare con qualsiasi mezzo la portata di una vittoria che è dell’1%, cioè di 100mila voti. E’ possibile sostenere –senza rischiare il ridicolo e la faziosità- che Prodi riportò un “trionfo” su Berlusconi?

La giornalista Nocioni ha smesso di amplificare le posizioni dell’opposizione democratica venezolana, ed e’ passata ad abbeverarsi alle fonti inquinate dei settori eversivi di dedstra, che tutt’oggi non riconoscono i risultati ufficiali. Gli stessi che sono stati convalidati da tutti gli osservatori internazionali e dall’ Organizzazzione degli Stati Americani (OEA) .
Le argomentazioni e le illazioni della Nocioni –stranamente- coincidono con i bollettini che il Comando della Resistenza (destra fascista ) fa circolare per intenet.
Che tristezza, che il giornale Liberazione, sul quale lei scrive, si dice organo del Partito della Rifondazione Comunista.

Il Comitato degli italovenezolani democratici
Circolo Bolivariano Antonio Gramsci.

http://www.eluniversal.com/2007/12/08/pol_ava_primero-justicia-rat_08A1253597.shtml

http://www.eluniversal.com/2007/12/08/pol_ava_primero-justicia-rat_08A1253597.shtml

 

4116-venezuela-angela-nocioni-velinara-della-destra-eversiva

4871

EmiNews 2007

 

Views: 7

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.