11285 COLPI DI SOLE 2

20140827 19:26:00 red-emi

Il solito ignoto. Il solito gnorri. Saldi e ribassi. Libera docenza. Voce del verbo inserire. Alla memoria. La stratega. Prima o poi. Sacconi di fesserie. La grande riforma/1. La grande riforma/2. La grande riforma/3. Vivi o morti. Il detassatore. Lavoratori! Piccoli Solgenitsin crescono. Etica pussa via. Mettiamo Conte al posto di Obama.

IL SOLITO IGNOTO
Bisogna togliere il paese calle mani dei soliti noti, quelli che vanno in tutti i salotti buoni a concludere gli affari di un capitalismo di relazione ormai trito e ritrito. Questa è la rivoluzione culturale che serve all’Italia: spalancare le finestre e fare entrare aria nuova" (Matteo Renzi, Pd, presidente del Consiglio, Tempi, settimanale vicino a CI, 24-8). Tipo Berlusconi? O la Marcegaglia? O CI?
IL SOLITO GNORRI.
"Contrariamente a quel che si dice, io nei salotti non ci sono mai entrato" (Sergio Chiamparino, Pd, presidente della Regione Piemonte, la Repubblica, 24-8). Lui entrava direttamente nei caveau.
SALDI E RIBASSI.
"Berlusconi avverte il premier: sul fisco non facciamo sconti" (il Giornale, 19-8). Senza parole, ci arrendiamo.
LIBERA DOCENZA. "Berlusconi si mette a dieta e si prepara a fare il prof. Da metà ottobre terrà un ciclo di lezioni" (Libero, 20-8). Ha avuto la cattedra di furto con scasso.
VOCE DEL VERBO INSERIRE.
"Non serve abolire l’articolo 18. Basta il contratto di inserimento" (Giuliano Poletti, Pd, ministro del Lavoro, Corriere della sera, 17-8). Inserimento di cosa, non osiamo immaginarlo. Ma è meglio se intanto i lavoratori camminano rasente ai muri.
ALLA MEMORIA.
"Togliatti fu uno dei padri della Costituzione: la Camera ospiterà una mostra a lui dedicata in autunno" (Laura Boldrini, Sel, presidente della Camera, 21-8). Prima che Renzi, Boschi, B. & Verdini distruggano anche quella.
LA STRATEGA.
"Di Battista è un fanatico esaltato con la sindrome del pene piccolo" (Licia Ronzulli, eurodeputata FI, La Stampa, 23-8). Vuoi mettere invece la pompetta di Lui.
PRIMA O POI. "Io penso che la luna di miele del governo potrà durare ancora un po’, grazie alle indubbie qualità di comunicazione del nostro giovane premier. Ma gli italiani sono un popolo concreto e prima o poi si accorgeranno che questo governo e questa maggioranza non sono in grado di tener fede alle tante, troppe promesse" (Paolo Romani, capogruppo FI al Senato, La Stampa, 18-8). Di solito se ne accorgono dopo una ventina d’anni.
SACCONI DI FESSERIE.
"L’obbligo di reintegro di un lavoratore licenziato senza giusta causa è una cosa assurda" (Maurizio Sacconi, Ncd, presidente commissione Lavoro del Senato, la Repubblica, 18-8). In effetti non si capisce per quale giusta causa gli italiani debbano mantenere ancora Maurizio Sacconi.
LA GRANDE RIFORMA/1.
"La polizia ad Alfano: ‘Con lo svuota carceri dimezzati gli arresti degli spacciatori’" (la Repubblica, 18-8). Renzi aveva promesso di dimezzare i processi arretrati: fatto!
LA GRANDE RIFORMA/2.
"Il senatore Caliendo (FI) ha chiesto al ministro Orlando di inasprire la responsabilità civile dei magi¬strati" (Corriere della sera, 22-8). O almeno di abolirli.
LA GRANDE RIFORMA/3.
"Nessun patto segreto sulla giustizia con Berlusconi" (Andrea Orlando, Pd, ministro cella Giustizia, la Repubblica, 22-8). Infatti è palese.
VIVI O MORTI.
"È caccia al giornalista: Grillo mette nel mirino pure chi è appena morto. Dal blog fango anche su Orlando, deceduto pochi giorni fa" (Il Giornale, 18-8). Lo stesso che il Giornale metteva nel mirino del fango quando era vivo.
IL DETASSATORE.
"Meno tasse ma tagli dispesa" (Matteo Renzi, Pd, presidente del Consiglio, La Stampa, 22-8). "La Tasi sarà più cara dell’Imu per una famiglia su due. E per oltre due terzi di quelle che vivono in case modeste e hanno figli (la Repubblica, 23-8). Ah, ecco.
LAVORATORI!
"Prima di entrare in Parlamento lavoravo" (Andrea Romano, deputato Scelta civica, Canale5, 17-8). Poi per fortuna ha smesso.
CANTI ORFINICI. "Il Pd stia vicino a chi fatica" (Matteo Orfini, presidente Pd, la Repubblica, 23-8). Tipo lui, che non ha mai lavorato in vita sua.
PICCOLI SOLGEJIITSIN CRESCONO.
"Una volta nei circoli del PCI – e negli altri partiti – si dibatteva, anche se poi c’era il centralismo democratico. Da noi no. Nel M5S non è permesso alcun dibattito" (Tommaso Curro, deputato M5S, la Repubblica, 23-8). Fortuna che Repubblica è riuscita a contattarlo nel gulag in cui è recluso, altrimenti nessuno l’avrebbe saputo.
ETICA PUSSA VIA.
"Codice etico? Certe parole mi fanno venire in mente gli avvocati. Preferisco definirlo comportamentale e sarò io il giudice in base alla mia testa e alla mia mentalità. Non ci saranno punizioni standard (Antonio Conte, nuovo et della Nazionale di calcio, Corriere della sera, 20-8). Scommettiamo?

METTIAMO CONTE AL POSTO DI OBAMA
Evviva! Hanno scoperto la formula. Possiamo addirittura calcolarlo. E tutto grazie al nuovo et della nazionale. E bastata la firma del contratto per centrare il primo successo.
Sì, la matematica può calcolare gravità, velocità, accelerazione. Tutto. Ma gli italiani grazie a un semplice esperimento sono riusciti a trovare una formula più utile di quella di Einstein. Altro che E=mc2! Chissenefrega dell’universo, delle stelle. Qui parliamo di cose concrete. Da oggi sarà possibile misurare un fenomeno sempre più frequente nella vita quotidiana: il giramento di balle. Gli studiosi lo hanno battezzato Gst (giramento stroboscopico dei testicoli). La scoperta, come per la mela di Newton, non è avvenuta in laboratorio, ma osservando quell’inesauribile miniera che è la realtà: si narra che tutto sia avvenuto mentre il professor Bartolomeo Pistalozzi da Pinerolo stava guardando il tg. A fargli accendere la lampadina due notizie, apparentemente scollegate: il taglio delle pensioni e l’ingaggio da 10 milioni per Conte. Pistalozzi, luminoso esempio del genio italico, fatto di concretezza e fantasia, ha immediatamente notato nei tele-spettatori il fenomeno di Gst crescere in misura esponenziale – fino a giungere alla sublimazione, la riduzione in vapore degli elementi osservati – mentre la telecronista si soffermava sul compenso destinato a Conte. Posto che il nuovo et guadagnerà 8,2 milioni (netti) per due anni più altri due milioni di premi, Pistalozzi ha osservato che i giramenti al secondo su un cittadino medio si potevano calcolare semplicemente dividendo lo stipendio di Conte per il proprio e moltiplicando per 9,81. Una formula adattabile a qualsiasi cittadino. Dal comune mortale all’uomo più potente della terra. Partiamo proprio da Obama che "allena" 240 milioni di americani : posto un reddito di 700mila euro per due anni, cioè circa un tredicesimo di Conte, l’inquilino della
Casa Bianca svilupperà un Gst di 140 joule (unità di misura che calcola l’energia, il lavoro e il calore). Per restare a casa nostra, Matteo Renzi, che guadagna 114mila euro (lordi) toccherà il picco di 860joule. Un pilota di Boeing 777, che ha in mano la vita di 300 persone, sfiora i 700 joule. Un medico di corsia sfora il tetto dei mille joule. Per non parlare dell’operaio metalmeccanico medio che toccherà i 3.200 joule (3,2 kilo joule di giramento di balle). Uno schiaffo alla miseria? Carlo Tavecchio ha già ipotizzato tagli drastici. A Conte? Macché. Visto che il ct guadagna da solo come il premier, i presidenti italiano e americano, gli amministratori di Ferrovie, Poste e il capo della Polizia messi insieme, si potrebbero riunire in lui tutte le cariche. Intanto lavorerà dieci giorni al mese per salvare la Nazionale. Negli altri si dedicherà a salvare il mondo. CHE VERGOGNA…ci sono cittadini che non arrivono neanche alla seconda settimana a fare la spesa….

 

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.