10810 Papa Francesco è il nostro idolo , il suo appello ha fatto pregare cristiani e musulmani

20130910 19:57:00 redazione-IT

[b]COMUNICATO STAMPA del Co-mai, La Comunità del Mondo arabo in Italia, sulla storica giornata a piazza San Pietro per rispondere all’appello di Papa Francesco e per Dire no alla guerra e si alla Pace.[/b]

Grazie a tutti i più di 2.000 arabi e musulmani della COMAI e di numerose comunità arabe e musulmane presenti nella folla insieme ai cittadini provenienti da tutto il mondo a favore della Pace e per dire no alla guerra.
numerosi musulmani insieme a Piazza San Pietro per una preghiera – invocazione, letta in italiano dal presidente della Comunità palestinese a Roma e nel Lazio Salameh Ashour, a favore della Pace e per ribadire il nostro Sì a Papa Francesco e pregare tutti insieme con l’anima, con il cuore, senza paura, senza pregiudizi e con una grande e solida unità.
Papa Francesco e’ diventato il nostro Idolo per i suoi messaggi ed appelli semplici, umani, diretti al cuore, trasparenti e coraggiosi che hanno fatto cadere i muri tra le religioni e con cui sta costruendo i ponti tra i popoli.

Domenica 08.07 Papa Francesco ha fatto cadere il muro dell’ipocrisia in politica dicendo no alle guerre comerciali e no alla prolifaerazione degli armi .

Ringraziamo anche la delegazione Amsi e di Uniti per Unire che hanno risposto al nostro appello insieme a piu’ di 60 comunita’ ed associazioni arabe nelle varie citta’ italiane.
Ringraziamo tutti i giornalisti italiani e di origine straniera per la grande e costruttiva collaborazione costante ,Piu’ di 50 interviste e collegamenti internazionali per dire Sì e grazie a Papa Francesco.
Auspichiamo che ci sia anche un Papa Francesco per il mondo arabo ed islamico che prenda iniziative dialogante per unire ed aggregare tutti per l’interesse comune e mettere fine alle divisioni.

La COMAI esprime ai famigliari di Quirico e per i colleghi giornalisti felicitazione per l’ottima notizia della sua liberazione; è una ottima e toccante notizia dopo l’appello di Papa Francesco.
Sciokran.

Prof.Foad Aodi
presidente Comai ed Amsi
Fondatore del Movimento Uniti per Unire
www.co-mai.org
www.unitiperunire.org

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-27e95bb9-27ef-48b2-acad-6908fb38688a-tg1.html

http://www.famigliacristiana.it/articolo/foad-aodi-no-a-un-altro-iraq.aspx

http://www.romadailynews.it/attualita/siria-musulmani-hanno-pregato-il-corano-in-
piazza-san-pietro.php

https://www.google.it/#filter=0&q=foad+aodi+papa+francesco+siria=0

 

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.