10606 Luigina Di Liegro, si candida al Consiglio Comunale a Roma

20130429 17:16:00 redazione-IT

Luigina Di Liegro si candida al Consiglio Comunale alle prossime elezioni amministrative al Comune di Roma. Luigina Di Liegro, candidata nelle liste del PD, in una lettera inviata agli elettori, si definisce, a partire dal suo vissuto e dal suo impegno personale, un "ponte che unisce"; un ponte in grado di mettere in contatto le diversità. "La mia storia professionale ruota" aggiunge, "intorno alle tematiche sociali e della legalità. "Ho ricoperto diversi incarichi in aziende private ed organismi pubblici tra cui Presidente dell’Agenzia per lo Sviluppo della Pubblica Amministrazione, e nel 2009 sono stata Assessore alle Politiche del Welfare e della Sicurezza per la Regione Lazio con l’Amministrazione Marrazzo."

"Nel settore privato ho acquisito una significativa esperienza manageriale in contesti nazionali ed internazionali, fungendo da ponte e da “interprete” per Europa, Asia e Stati Uniti; radicata fortemente nel nostro territorio, sono oggi Direttore dell’ANCI Res Tipica (Associazione Nazionale Comuni Italiani). Accanto all’attività lavorativa, mi dedico da sempre alla partecipazione civica soprattutto nell’ambito del volontariato sociale e del settore socio-sanitario. Sono stata tra i fondatori della Fondazione Internazionale Don Luigi Di Liegro-Onlus; un ente impegnato a sostenere le persone affette da disagio psichico e le loro famiglie. La fondazione, da me presieduta, offre, tra le diverse attività aiuto per superare situazioni di isolamento e promuove il reinserimento sociale e lavorativo degli ultraquarantenni. Nelle molteplici aree in cui si dipana il settore sociale, ho promosso la costituzione del Centro per l’Adozione Internazionale (CPAI) di Roma, sostenendo anche l’azione della Cooperativa Partire dagli ultimi per l’accoglienza e l’inserimento delle persone che vivono nell’emarginazione e in condizioni di povertà. Da sempre attenta ai diritti, alle libertà e all’autonomia degli “ultimi”, sono stata responsabile per la Caritas Diocesana di Roma dal 1985-1997."

"Il mio obiettivo" – conclude la nota – "è di dare un nuovo valore alle parole: benessere, legalità, solidarietà, per costruire una nuova Roma; perché il “pubblico” sia al servizio del privato; perché il sociale e la socialità siano un bene primario. Oggi, metto a vostra disposizione il mio bagaglio formativo perché questo è il momento in cui non ci si può tirare indietro e chi può deve lottare per chi è in difficoltà, per chi non ha voce, per chi non ha diritti e per chi è solo."

http://www.filef.info/index.php?option=com_content&view=article&id=930%3Aluigina-di-liegro-si-candida-al-consiglio-comunale-a-roma&catid=53%3Acomunita&Itemid=69&lang=en

 

Views: 11

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.