10499 Regione Lazio impedisce il voto alle regionali ai propri elettori all’estero

20130211 11:26:00 redazione-IT

[b]Lettera di una connazionale all’estero: La regione Lazio non fa pervenire le cartoline-avviso per le elezioni regionali 2013[/b]
Francoforte, Germania Federale 10 febbraio 2013

Cari amici, faccio presente che a tutt’oggi non ho ricevuto la cartolina-avviso delle elezioni regionali nel Lazio 2013. Di solito la si riceveva quasi un mese prima delle elezioni. Invece per ora niente.
Ora senza certezze dovrei prenotare per un fine setttimana un volo costoso od un biglietto ferroviario fino al confine (Chiasso) per il 23/24 febbraio reintro 24 (il 25 , lunedí, bisogna rientrare puntuali al lavoro).
Sarei disposta a fare questi sacrifici finanziari, se avessi certezza di convocazione al voto. La cartolina non arriva e rischio di spendere tempo e soldi inutmente.
Io che, come residente all’estero, ho già votato per le politiche, vedo però impedito il mio voto per le regionali, esidendo all’estero. E’ la prima volta che mi capita di NON ricevere la cartolina-annuncio e senza questa sarà difficile ottenere riduzioni sui voli o gratuità sulle tratte ferroviarie.

Quindi deduco che noi elettori all’estero per le regionali NON siamo degni di essere equiparati ai cittadini italiani residenti sul territorio nazionale.
Ci viene quindi impedito in questo modo di esercitare il nostro diritto di voto per le regionali.
Vi prego di far presente l’ineffcienza della regione LAZIO che non garantisce ai suoi connazionali all’estero il diritto di voto regionale.

Lettera firmata

 

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.