9931 Cecina (LI) :il meeting “Generazione diritti”,dedicato ai problemi dell’immigrazione

20120630 22:21:00 red-roma

Si apre a Cecina , in Toscana, il meeting "generazione diritti. Da segnalare fra gli altri il workshop su: Mare e Migrazioni, con l’obbiettivo di costruire un sistema di monitoraggio sulla violazione dei diritti umani in mare.
Un altra iniziativa sarà: " Parole che pesano:immigrazioni razzismo e mass media", un concorso nazionale indirizzato agli studenti delle scuole superiori, che sarà presentato dall’ Associazione Carta

aise/eminews
Si apre il 30 giugno, a Cecina, il Meeting "Generazione Diritti".
Tra i primi appuntamenti in calendario, da segnalare domenica 1 luglio, al mattino, il workshop "Mare e migrazioni". Il tema è quello del diritto del mare e si lega all’obiettivo del progetto "Boats4People" di costruire un sistema di allerta militante sulle violazioni dei diritti umani in mare, col coinvolgimento di marinai, pescatori e dipartisti.

Nel pomeriggio, sempre a cura del progetto "Boats4Peoples" si terrà il convegno internazionale "Il caso Guardian. Violazioni dell’obbligo di soccorso e impunità di stato". Interverranno esponenti di organizzazioni antirazziste europee e tunisine.

Prenderà così ufficialmente il via "Boats4People", carovana euro-africana che partirà via mare il 2 luglio dal porto di Rosignano Marittima, farà tappa a Palermo, per poi raggiungere la Tunisia e tornare, seguendo le rotte dei migranti, a Lampedusa.

Alle 19, l’Associazione Carta di Roma presenterà il concorso nazionale "Parole che pesano: Immigrazione, Razzismo e Mass Media", dedicato agli studenti delle scuole medie superiori. Il 2 luglio invece ci si trasferirà nella mattinata al Porto di Rosignano dove partirà per il suo viaggio nel Mediterraneo la goletta Oloferne con i partecipanti di "Boats4Peoples". (aise)

 

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.