11985 Michele Schiavone: Solidarietà e vicinanza del Cgie alla comunità abruzzese a 7 anni dal terremoto

20160406 21:38:00 redazione-IT

[b]“Auspicabile che le istituzioni si prendano cura di questo territorio e della sua gente”[/b]
ROMA – “E’ ancora vivo nella nostra memoria il tragico terremoto che sette anni fa scosse la città de l’Aquila e diversi comuni dell’Abruzzo. E’ triste notare che a sette anni di distanza, spente le luci della ribalta sotto le quali si susseguirono i grandi personaggi dei paesi più ricchi della terra, la ricostruzione continui a procedere con profondo affanno e numerosi cittadini siano costretti a convivere con i disagi causati dalla catastrofe.

E’ auspicabile che le istituzioni si prendano cura di questo territorio e della sua gente rispettando i provvedimenti e le leggi approvate per risanare in tempi certi quanto ha distrutto il terremoto”. Così il segretario generale del CGIE Michele Schiavone in una nota in memoria del tragico sisma del 2009.

“Il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero ricorda – sottolinea Schiavone – la risposta appassionata del mondo associativo italiano all’estero che, assieme alla protezione civile ed alle organizzazioni di volontari, si adoperarono per portare i primi soccorsi. In questa giornata commemorativa il Consiglio Generale degli Italiani all’Estero esprime all’intera comunità abruzzese i più sentiti sentimenti di solidarietà e di vicinanza affinché possa ritornare a vivere in piena normalità per costruirsi un futuro prospero e duraturo”, conclude il segretario generale Schiavone.

 

Views: 10

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.