ANPI Berlino-Brandeburgo invita a partecipare alla manifestazione per la Palestina del 3 febbraio

La situazione delle popolazioni palestinesi, sia a Gaza che in Cisgiordania si fa di giorno in giorno più preoccupante e la richiesta pressante di cessate il fuoco che la grande mobilitazione dei cittadini di ogni angolo del globo ha portato nelle piazze, purtroppo sembra ancora inascoltata. Le sofferenze della popolazione palestinese diventano giorno dopo giorno sempre più indicibili, così come quelle dei familiari degli ostaggi, la cui sorte è sempre più incerta.

Il fronte del conflitto si sta allargando pericolosamente, mentre la crisi umanitaria a Gaza, dove si parla di più di 25,000 vittime e più di un milione e mezzo di sfollati, ha raggiunto livelli drammatici. Purtroppo molti paesi europei, tra cui la Germania, si stanno rendendo complici di questo dramma sospendendo i finanziamenti all’UNRWA, agenzia delle Nazioni Unite per il soccorso dei profughi palestinesi.

Occorre che anche Anpi (e ci auguriamo anche l’associazionismo italiano a Berlino) si mobiliti a fianco del popolo palestinese per sostenere una soluzione pacifica del conflitto in questa parte di Medioriente. Va sventato il rischio di un’espansione del conflitto, va condannato ogni attacco contro civili, va imposto il rispetto del diritto internazionale e rispettato il principio dell’autodeterminazione dei popoli, va richiesta la liberazione degli ostaggi, va sollecitata la liberazione dei territori occupati illegalmente da Israele, va contrastata ogni forma di antisemitismo e di islamofobia, e va sollecitata una conferenza internazionale di pace per una soluzione che garantisca la libertà e la dignità di tutti i popoli. Perché tutto ciò sia possibile, è imperativo e urgente reclamare con la massima energia un cessate il fuoco immediato.

Per questa ragione vi invitiamo a partecipare alla

MANIFESTAZIONE indetta per le ore 14 del 3 febbraio 2024

presso la Porta di Brandeburgo

 

Il Corteo si snoderà lungo Unter den Linden, fino al Duomo di Berlino, il Lustgarten e terminerà presso la Rotes Haus.

Ci troveremo sotto la bandiera dell’ANPI e porteremo i fazzoletti della nostra associazione.

Sia per ragioni di rispetto delle associazioni promotrici, che per non offrire pretesti all’impegno alle forze dell’ordine, vi invitiamo a non portare cartelli.

 

Vi attendiamo numerosi

Il Comitato di Sezione ANPI Berlino Brandeburgo Berlino

 


COMUNICAZIONE   URGENTE!!!!!

A causa delle numerose manifestazioni previste per il giorno 3 febbraio a Berlino, la manifestazione

“ERWACHSENE  UND  KINDER  GEMEINSAM  FUER   DEN   FRIEDEN  IN  GAZA”

si concentrerà a    POTSDAMER PLATZ    e il corteo si snoderà lungo

LEIPZIGER PLATZ,   LEIPZIGERSTRASSE,  FRIEDRICHSTRASSE,  JERUSALEMSTRASSE,  HAUSVOGTEIPLATZ,  OBERWALLSTRASSE,   VERDESCHERMARKT,  SCHLOSSPLATZ 1

Rinnoviamo l’invito alla partecipazione.

Il Comitato di Sezione ANPI Berlino Brandeburgo

 

 

Visits: 23

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.