Amsterdam/Tubinga. Gestazione per altri. Riflessioni a confronto.

Amsterdam/Tubinga. Gestazione per altri. Riflessioni a confronto.

I Circoli PD di Amsterdam e di Tubinga organizzano per mercoledì 10 maggio, alle ore 20.45, una tavola rotonda online dedicata al tema “Gestazione per altri (GPA)“. Partecipano all’incontro la giornalista Serena Marchi, autrice del libro „Mio, Tuo, Suo, Loro“ (Fandango libri, 2017), Andrea Crisanti, microbiologo e Senatore PD (eletto Circoscrizione Estero) e Cecilia D’Elia, Senatrice PD e portavoce della Conferenza Nazionale Donne Democratiche.
Il tema della gestazione per altri è molto complesso e solleva sfide etiche, giuridiche e politiche. Tra gli altri, verranno affrontati i temi della tutela dei diritti del bambino, della remunerazione delle gestanti, del consenso informato delle parti coinvolte e della regolamentazione della pratica a livello giuridico e legislativo. L’evento non vuole promuovere una posizione in merito, bensì mettere a confronto le varie prospettive e sfide della GPA dal punto di vista dell’Italia.
Con la partecipazione delle Federazioni PD dei Paesi Bassi, Austria, UK, Iberia, Nord America, Sud America e dei circoli di Bruxelles, Colonia-Düsseldorf, Karlsruhe e Parigi.

La tavola rotonda può essere seguita sulle pagine Facebook dei Circoli PD di Amsterdam e Tubinga, o via Zoom, scrivendo a : pdamsterdam.official@gmail.com

Con preghiera di pubblicazione. Grazie.

Luciana Mella
(Cominicazione /PD Colonia-Düsseldorf)

Visits: 41

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.