1331 PITTELLA. "NAPOLITANO GARANZIA PER LE ISTITUZIONI DEMOCRATICHE E PATRIMONIO DI TUTTO IL PAESE

20060511 09:07:00 webmaster

"L’elezione di Giorgio Napolitano a Presidente della Repubblica è la migliore garanzia alla salvaguardia delle istituzioni democratiche del nostro Paese". Lo afferma Gianni Pittella, Responsabile DS per gli italiani nel mondo. "Il suo alto e consolidato profilo istituzionale, che lo ha visto già Presidente della Camera e Ministro degli Interni oltre che Presidente della Commissione per gli Affari Costituzionali del Parlamento europeo, il suo convinto meridionalismo, la sua figura di riformista lungimirante oltre che di persona saggia ed equilibrata, ne fanno il Presidente di tutti gli italiani e la guida istituzionale di cui l’Italia ha bisogno in questo particolare momento storico nel quale gli schieramenti sono così fortemente divisi".

"Napolitano infatti – prosegue Pittella – in virtù del suo alto rigore etico e del profondo senso dello Stato, è la persona giusta per guidare e portare a termine il percorso di pacificazione nazionale, di riconoscimento reciproco e di dialogo tra le due coalizioni politiche".

"A lui, dunque – conclude l’europarlamentare DS – a cui mi lega un rapporto affettivo e di stima politica e personale, va il mio più sentito augurio, oltre che quello dei nostri connazionali all’estero che da sempre lo considerano motivo di orgoglio nazionale e patrimonio di tutto il Paese".

Bruxelles, 10 maggio 2006

 

 

1331-pittella-napolitano-garanzia-per-le-istituzioni-democratiche-e-patrimonio-di-tutto-il-paese

2120

2006-2

Views: 6

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.