1680 Una bicamerale per i parlamentari dall'estero?

20060628 19:38:00 webmaster

La proposta è dell’ex Ministro degli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia

Roma (NewsitaliapressEminotizie) – Una Commissione bicamerale dove si possa discutere ed approvare linee ed iniziative degli Italiani eletti al di là dei confini. E’ questa la proposta dell’ex Ministro degli Italiani nel Mondo Mirko Tremaglia, deputato di Alleanza Nazionale, all’indomani del voto referendario che ha bocciato la riforma della seconda parte della Costituzione.

Constatando con soddisfazione che "in Italia i SI hanno perso, all’estero i SI hanno vinto" e snocciolando i numeri (51% di sì della Circoscrizione Estero, con punte del 63% in America Latina), il risultato per Tremaglia "ha un senso anche di rivincita e soprattutto con questo evento si chiude il tentativo dell’ignobile linciaggio fatto nei miei confronti dopo le elezioni politiche".

L’ex Ministro ritiene che la stampa e la televisione abbiano "mantenuto un irresponsabile silenzio come se non ci fossero più di 2.500.000 elettori che operano con grande successo al di fuori dei nostri confini", ma torna a proporre un’iniziativa politico-parlamentare, al di là della presa di posizione di ciascuno dei Deputati e dei Senatori eletti all’estero e dei rispettivi partiti.

Tremaglia ha ringraziato in una nota i rappresentanti delle altre forze di Centro Destra "che hanno agito questa volta in modo unitario all’estero", e ritiene quindi che sia "iniziata una nuova grande prova di politica attiva per gli Italiani nel Mondo!".

News ITALIA PRESSEminotizie

 

 

1680-una-bicamerale-per-i-parlamentari-dallestero

2465

2006-2

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.