1856 Rinnovata la Presidenza nazionale dell'INCA CGIL

20060727 16:18:00 webmaster

Il Comitato Direttivo della CGIL, dopo aver eletto il mese scorso Raffaele Minelli nuovo Presidente del Patronato Inca, ha completato nella riunione di ieri, il nuovo organigramma del Collegio di Presidenza. I nuovi eletti sono Vittorino Delli Cicchi, Luigina de Santis, Franca Gasparri e Sergio Sinchetto, che si aggiungono ai confermati Antonio Galante e Umberto Saccone.

La nuova Presidenza, dunque, sarà composta da Raffaele Minelli Presidente, Vittorino Delli Cicchi, Luigina De Santis, Antonio Galante, Franca Gasparri, Umberto Saccone, Sergio Sinchetto, come componenti del Collegio di Presidenza.
Vittorino Delli Cicchi è un profondo conoscitore della materia previdenziale e contrattuale dei lavoratori della scuola, dirigente del Centro nazionale della scuola. Tra le sue più recenti pubblicazioni sono da ricordare "Previdenza complementare. Il fondo pensione della scuola" e "I nuovi stipendi della scuola".
Luigina De Santis, sindacalista, ha ricoperto numerosi incarichi nella CGIL in Abruzzo. È stata Segretaria nazionale del Sindacato pensionati con la responsabilità delle politiche previdenziali e Segretaria generale della Federazione Europea dei pensionati e delle persone anziane (Ferpa). "Anziani Europei, fra residenzialità e domiciliarità" e "La non autosufficienza degli anziani nell’Unione Europea" sono le più attuali pubblicazioni tra le molteplici realizzate.
Antonio Galante è stato riconfermato nel collegio di Presidenza, nel precedente mandato era coordinatore dell’Area Estero Migrazioni.
Franca Gasparri ha iniziato la sua attività all’Inca di Orvieto, è diventata direttrice dell’Inca di Perugia. Particolarmente attenta ai problemi della tutela degli infortuni e delle malattie professionali, tra le sue più recenti pubblicazioni ricordiamo "L’indennizzo del danno da mobbing". È Responsabile regionale del patronato Inca in Umbria.
Umberto Saccone, riconfermato nel Collegio di Presidenza, è stato responsabile dell’Area politiche organizzative, finanziarie e amministrative.
Infine, Sergio Sinchetto, già Responsabile del settore sicurezza e legalità della CGIL, ha lavorato per molti anni nel dipartimento organizzazione della confederazione sino a diventarne Coordinatore nazionale.

 

 

1856-rinnovata-la-presidenza-nazionale-dellinca-cgil

2638

2006-2

Visits: 50

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.