2181 A Napoli terza Festa sull'immigrazione promossa dall’Auser (4-7 ottobre)

20060928 12:47:00 webmaster

Il Ministro Rosy Bindi aprirà “Città che apprende” dedicata all’emigrazione e all’immigrazione

NAPOLI – Il Ministro della Famiglia Rosy Bindi prenderà parte alla cerimonia di apertura della manifestazione “Città che Apprende”, mercoledì 4 ottobre ore 16, al Porto di Napoli. Nella città partenopea, fino al 7 ottobre, si parlerà di migrazione, ricordando quella italiana della prima metà del ‘900 e analizzando quella verso il nostro Paese degli ultimi decenni. L’evento è promosso dall’Auser

La Città che Apprende 2006 sarà l’occasione –viene sottolineato dall’Auser – per parlare di immigrazione senza pregiudizi o retorica, confrontando le esperienze Auser in tale ambito così da incentivare nuove forme di collaborazione e iniziative di socializzazione e valorizzazione dell’immigrato, come persona e come risorsa.
L’Auser, che si è sempre impegnata per la dignità delle persone e in particolare degli anziani rendendoli attivi all’interno della società, sottolineerà durante i giorni della Festa il suo interesse e il suo impegno ad agire contro pregiudizi e paure, in sinergia con i nostri nuovi concittadini immigrati. Alla rassegna interverranno numerosi politici a livello locale e nazionale, rappresentanti delle Auser di tutta Italia, persone di altri Paesi. Sarà inoltre organizzata giovedì sera una cena dai colori, dalle musiche e dai sapori “multiculturali”.

Il programma dettagliato è consultabile sul sito www.auser.it . Per ulteriori informazioni: Auser Nazionale, te. 06.8440771.(Inform)

www.auser.it

 

 

2181-a-napoli-terza-festa-sullimmigrazione-promossa-dallauser-4-7-ottobre

2962

2006-1

Visits: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.