2395 FINANZIARIA: Dibattito tra le polemiche; l'emendamento Pallaro scatena il caos per cinque ore

20061104 11:25:00 webmaster

Poi viene votato e passa
La manovra è all’esame della Commissione Bilancio della Camera
(da La Repubblica)

ROMA – Dibattito lungo e burrascoso quello sugli emendamenti alla Manovra proseguito a oltranza fino alle 9 di questa mattina, quando l’ufficio di presidenza della commissione Bilancio della Camera ha deciso di aggiornare la seduta alle 13.

Alla ripresa dovrebbero essere esaminati e votati una ventina di emendamenti di maggioranza, che potrebbero però essere accorpati in un unico emendamento del relatore. Tuttavia, la giornata non sarà in discesa: sul tavolo della Bilancio, infatti, restano da sciogliere ancora alcuni nodi: primo fra tutti, la rimodulazione dell’Irpef, con l’aumento del bollo auto, senza dimenticare gli emendamenti del governo sul rinnovo dei contratti del pubblico impiego e la questione del trasferimento del Tfr all’Inps.

Questa notte, a surriscaldare il clima, facendo sollevare le proteste dell’opposizione, è stato il cosiddetto emendamento ‘Pallaro’ che prevede lo stanziamento di 14 milioni all’anno per gli italiani all’estero e la valorizzazione degli imprenditori italiani.

Sulla questione, il senatore Luigi Pallaro aveva posto un imperativo: o i finanziamenti passano oppure non avrebbe votato la Finanziaria nel suo passaggio a palazzo Madama. E così, l’emendamento è stato presentato a tardissima notte dal relatore Ventura tra le critiche della Cdl che grida "venduti". Dopo cinque ore di ostruzionismo dell’opposizione l’emendamento è stato votato e approvato dalla commissione.

www.repubblica.it

 

 

2395-finanziaria-dibattito-tra-le-polemiche-lemendamento-pallaro-scatena-il-caos-per-cinque-ore

3173

2006-1

Hits: 0

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.