2590 Gli auguri del Vice Ministro agli Affari Esteri Sen. Franco Danieli

20061221 13:53:00 webmaster

Care e cari connazionali,

abbiamo affrontato in questi mesi delle sfide impegnative- particolarmente quella del risanamento delle finanze pubbliche- per superare un debito che altrimenti peserebbe inevitabilmente sui cittadini e sulle famiglie e per investire sullo sviluppo, sulla creazione di nuova occupazione e su una redistribuzione più equa delle risorse e delle opportunità.

Un’Italia più autorevole e più importante sullo scenario internazionale, un sistema d’impresa più moderno ed efficace nel sistema della globalizzazione costituiscono un patrimonio importante per gli italiani in Italia e per gli italiani all’estero.
Con l’approvazione della legge di bilancio per la prima volta si inverte un trend negativo che aveva portato negli ultimi cinque anni a tagli consistenti ed inaccettabili di tutti i capitoli di bilancio che riguardano gli italiani nel mondo: dall’assistenza diretta e indiretta ai corsi di lingua, dai servizi consolari agli Istituti di Cultura, dalle Camere di Commercio all’insieme del sistema di protezione sociale e sanitario.
Pur all’interno di una manovra di bilancio rigorosa che ha visto tagli in numerosi settori, gli investimenti per quanto riguarda gli italiani nel mondo sono aumentati in maniera significativa e nei prossimi anni l’investimento aumenterà ulteriormente.
Siamo impegnati ad attivare un processo di innovazione dell’insieme della rappresentanza dell’Italia nel mondo per qualificare e valorizzare sempre di più le energie umane e professionali, per ottimizzare gli investimenti finanziari e per migliorare sempre più i servizi a disposizione dei nostri concittadini all’estero.
Il processo che è stato avviato sta già dando risultati concreti ed evidenti, e vogliamo continuare a portarli avanti come abbiamo fatto sin’ora in stretto rapporto con i parlamentari eletti all’estero, con il CGIE, i Comites e le nostre comunità residenti all’estero.
Con questo impegno di concretezza e di speranza , desidero augurarvi un Buon Natale e un Felice Anno Nuovo.

Franco Danieli

 

 

2590-gli-auguri-del-vice-ministro-agli-affari-esteri-sen-franco-danieli

3365

2006-1

Hits: 2

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.