4600 LETTERA AGLI ELETTORI DI CESIDIO CELIDONIO Sinistra-l’Arcobaleno Circoscrizione Estero/ Europa

20080317 19:13:00 redazione-IT

Care elettrici e cari elettori, Care amiche e cari amici,

alle prossime elezioni politiche sono candidato alla Camera dei Deputati nella lista la Sinistra-l’Arcobaleno che si presenta per la Circoscrizione Estero/ Ripartizione Europa.
La scelta di candidarmi in questa lista è coerente con la mia storia politica e con il mio impegno sociale. La Sinistra-l’Arcobaleno mette al centro del suo programma temi per me fondamentali come la difesa della dignità delle lavoratrici e dei lavoratori, i diritti dei migranti, lo sviluppo compatibile. La Sinistra-l’Arcobaleno si impegna inoltre a promuovere una profonda riforma morale e civile dell’Italia: un segnale forte in questo senso è la candidatura in Sicilia di una personalità di grande levatura morale come Rita Borsellino.

In questa occasione noi italiani all’estero eleggeremo la nostra rappresentanza, che avrà il compito di portare in Parlamento bisogni e proposte delle comunità italiane nel mondo. Si avverte una certa delusione per i risultati realizzati nella passata legislatura; occorre fare di più. Per questo è importante conoscere e valutare il profilo politico, le competenze e le esperienze dei candidati.

Da parte mia, per la mia storia di persona attiva nei partiti della sinistra, nei sindacati e in varie associazioni, per il mio impegno lavorativo nei corsi di lingua e cultura italiana, per il mio contatto quotidiano con le questioni scolastiche, credo di poter interpretare, nella loro complessità e nella loro dimensione europea, i molteplici bisogni delle collettività italiane all’estero, con una attenzione ai problemi ancora irrisolti delle nostre prime generazioni, ma anche conoscendo le domande e le potenzialità delle seconde e terze generazioni.

Per tutte le ragioni qui esposte ti chiedo di dare il tuo voto alla lista la Sinistra-l’Arcobaleno e nella lista della Camera dei Deputati esprimere la preferenza alla mia persona.

Cordiali saluti,

Cesidio CELIDONIO
Coordinatore in Svizzera di Sinistra Democratica per il Socialismo Europeo
Candidato alla Camera dei Deputati nella Lista La Sinistra-l’Arcobaleno

 

 

4600-lettera-agli-elettori-di-cesidio-celidonio-sinistra-larcobaleno-circoscrizione-estero-europa

5348

2008-3

Views: 25

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.