2734 Parigi: Danieli, sostegno dell’Italia a “Gli impegni di Parigi”

20070206 09:41:00 webmaster

Si è conclusa la prima giornata della Conferenza Internazionale di Parigi “Liberiamo i bambini dalla guerra” a cui hanno partecipato il Vice Ministro agli Affari Esteri, Sen. Franco Danieli e il Direttore Generale per la Promozione Culturale, Gherardo La Francesca.
La Conferenza, il cui obiettivo è l’adozione da parte degli Stati presenti di un testo chiamato "Engagements de Paris" per porre fine all’utilizzo illegale e inaccettabile di bambini nei conflitti armati , si propone anche l’elaborazione di nuovi programmi di liberazione, protezione e reinserimento dei bambini soldato.

Il Vice Ministro Danieli ha assicurato che l’Italia continuerà a sostenere gli sforzi dei paesi impegnati in questa importante iniziativa in favore dei bambini vittime di conflitti di guerra, attraverso il sostegno agli “Engagements de Paris”.
Per quanto riguarda la firma della Convenzione internazionale sulle Sparizioni Forzate, il Vice Ministro ha dichiarato che il governo italiano sta acquisendo il necessario parere delle altre amministrazioni interessate.
Vivo apprezzamento è stato espresso da tutti i partecipanti della Confrenza per l’iniziativa stessa e la mostra “Sagome 547”.

 

2734-parigi-danieli-sostegno-dellitalia-a-gli-impegni-di-parigi

3509

EmiNews 2007

 

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.