2722 Cassola (Verdi): “Bene le proposte di Badaloni per Rai International”

20070205 09:27:00 webmaster

ROMA – "Le idee per la riforma di Rai International presentate dal direttore Piero Badaloni vanno nella direzione giusta": lo ha dichiarato Arnold Cassola, deputato verde eletto in Europa. "I nuovi programmi proposti sembrano essere più adatti alla realtà odierna dell’emigrazione italiana. In particolare – dice Cassola – sembra ottima l’idea di trasmettere quattro telegiornali al giorno, ogni sei ore, adattando l’orario a seconda del continente dove viene mandato in onda il Tg. Il nuovo programma "Idioma Gentile" dovrebbe costituire un buon mezzo per avvicinare i giovani della seconda e terza generazione alla lingua dei loro genitori".

"Molto opportuna è anche la decisione – prosegue Cassola – di trasmettere programmi di approfondimento giornalistico, in quanto ciò offrirà opportunità ai giornalisti italiani all’estero di collaborare con Rai International".
"Infine – osserva il parlamentare – sarebbe veramente il massimo se, come si sta pensando, Rai International cominciasse a trasmettere i suoi programmi anche in Europa prima dell’estate. A questo riguardo, è importantissimo che la Rai svolga degli studi seri già da adesso, per assicurarsi non solo che le frequenze e i segnali televisivi siano liberi per Rai International in ogni paese – conclude – ma che vi sia anche la possibilità effettiva di usufruire dei diritti televisivi di sport, cinema e altri programmiculturali in Europa e nel mondo".

 

2722-cassola-verdi-bene-le-proposte-di-badaloni-per-rai-international

3497

EmiNews 2007

 

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.