2794 SILVIA TERRIBILI (IdV): GRATA ALL'ON. CASSOLA PERCHE' SI STA OCCUPANDO DEI CONTRATTISTI DI CONSOLATI

20070214 14:27:00 webmaster

"Ai parlamentari chiediamo tuttavia uno studio più approfondito di tutta la tematica che riguarda le istituzioni italiane all’estero"

Sono grata all’on. Cassola perché si sta occupando seriamente della problematica dei contrattisti di consolati che saranno chiusi in alcune città europee.
Ai parlamentari chiediamo tuttavia uno studio più approfondito di tutta la tematica che riguarda le istituzioni italiane all’estero. In particolare gli istituti di cultura e il loro personale.

A quando la convocazione di una conferenza che prenda veramente in esame la missione degli istituti di cultura all’estero e la professionalità e prestazione di tutti i loro addetti (personale di ruolo e a contratto)?

A quando una legge che riconosca la professionalità di tutti, e preveda quindi la categoria C anche per i contrattisti locali?

A un contrattista locale oggi è preclusa ogni possibilità di carriera, di formazione e aggiornamento professionale, e dal punto di vista sindacale lo si esclude anche dalla rappresentanza sindacale nelle RSU…
Per tutti questi motivi chiediamo ai parlamentari un interessamento maggiore per le nostre problematiche, per una maggiore efficacia della promozione della lingua e della cultura italiana all’estero.

Silvia Terribili/IdV-Olanda

 

2794-silvia-terribili-idv-grata-allon-cassola-perche-si-sta-occupando-dei-contrattisti-di-consolati

3569

EmiNews 2007

 

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.