3128 IMPRENDITORI VENETI IN CILE: MISSIONE IMPRENDITORIALE DEL CILE A VICENZA

20070421 17:06:00 redazione-IT

La comunità imprenditoriale veneta presente in Cile continua forte con il lavoro di collegamento con le imprese del Veneto. Dopo la nascita in Cile nel marzo scorso della società SOCITEC, conformata dall’Associazione Artigiani di Vicenza e l’Associazione Apindustria Vicenza con la cilena Associazione Imprenditori Veneti in Cile, Vicenza riceve 17 imprenditori cilene del nord del Cile, che lavorano prevalentemente nel settore metalmeccanico e per le miniere del Cile

17 imprese della seconda Regione del Cile, Antofagasta, saranno a Vicenza lunedì 23 aprile. L’organizzazione è a carico dell’ufficio commerciale dell’ambasciata del Cile, ProChile, e della SOCITEC.

Il programma prevede una presentazione del sistema imprenditoriale vicentino presso il Centro Congressi Associazione Artigiani di Vicenza presso la Sala delle Fraglie, dove ci si farà un breve saluto di benvenuto da parte degli Artigiani di Vicenza e Apindustria Vicenza, con le rispettive presentazioni, una presentazione del progetto SOCITEC a carico del Console Onorario del Cile in Vicenza, Avv. Aldo Rozzi Marin e una presentazione dell’operatività dei distretti industriali di Vicenza/Veneto a carico del direttore Centro Studi sull’impresa e sul patrimonio industriale Dott. Fabrizio Paolin.

Dalle ore 13.30 alle 14.30 ci sarà la presentazione, aperta al pubblico, delle imprese cilene e della Regione di Antofagasta e dopo si svolgeranno gli incontri tra le imprese.

La missione finisce con una visita del distretto industriale settore metalmeccanico-elettronico a Montecchio dove saranno accolti da

Mariano Rigotto, Vicepresidente dell’Associazione Apindustria Vicenza.

Socitec a come obiettivo strategico del progetto è quello di far operare le imprese vicentine e venete, tramite la società di diritto cileno ed in collaborazione con imprese cilene presenti sul mercato locale, nel settore della progettazione, oltre che nella realizzazione e manutenzione di impianti industriali nonché nella fornitura di attrezzature e macchinari di vario tipo.

E’ aperta alle imprese vicentine e venete da una parte, e cilene dall’altra, del settore meccanico ed elettronico, per poi allargare il campo di attività anche ad altri comparti.

Si tratta del primo caso in Veneto di accordo siglato da associazioni imprenditoriali in territorio cileno.

Maggiori informazioni su www.imprenditoriveneti.com

 

3128-imprenditori-veneti-in-cile-missione-imprenditoriale-del-cile-a-vicenza

3901

EmiNews 2007

 

Views: 8

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.