3620 Venezuela, Danieli: avviato corso anti-sequestri per venti funzionari di polizia venezuelani

20070915 10:34:00 redazione-IT

Venezuela.Danieli: avviato a Roma corso di formazione anti-sequestri per venti funzionari di polizia venezuelana

Il Vice Ministro agli Affari Esteri, Sen. Franco Danieli ha comunicato che il corso di formazione in materia di sequestri di persona a scopo estorsivo in favore di 20 funzionari della polizia venezuelana si terrà dal 17 al 21 settembre presso l’Istituto per Ispettori della Polizia di Stato di Nettuno (Roma).

Il corso, previsto dall’accordo in materia di lotta e prevenzione dei sequestri di persona firmato a Caracas da Danieli il 29 novembre scorso, consiste in un addestramento specifico comprendente anche l’uso di nuove tecnologie per l’attività investigativa.
A questa prima prima fase di addestramento in Italia potrebbe seguirne un’altra in Venezuela per aumentare il numero di addetti alle forze di polizia venezuelane da specializzare.
Questa esperienza potrebbe interessare anche altri Paesi, ad esempio, lo Stato di Rio de Janeiro, il cui Ministro sollecitò nel corso di un incontro una più stretta collaborazione al vice ministro Danieli.
“E’ con soddisfazione che avviamo quanto previsto, nell’auspicio di fornire ulteriori ausili utili a prevenire sequestri ed atti criminali nei confronti delle nostre comunità nel mondo- ha dichiarato Danieli- fermo restando i naturali limiti imposti alla nostra azione dalle “ sovranità nazionali”.”

Roma 14-09-2007

 

3620-venezuela-danieli-avviato-corso-anti-sequestri-per-venti-funzionari-di-polizia-venezuelani

4377

EmiNews 2007

 

Visits: 23

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.