Inchiesta nuova emigrazione in Germania

 

Dopo il lancio dell’ inchiesta sulla nuova emigrazione italiana in  Belgio, la ricerca si allarga anche alla Germania. In questa caso verrà portata a compimento dal circolo FILEF “Giuseppe di Vittorio” di Francoforte, l’associazione “IFD e.V. italiani a Francoforte e dintorni” in collaborazione con  EPN (European Projects Network asbl) e FILEF Nuova Emigrazione Belgio asbl.

L’indagine è rivolta a persone di origine e/o nazionalità italiana che si sono recentemente trasferite almeno una volta a Francoforte sul Meno dal 2014 in poi.

I risultati saranno utili per evidenziare dei trend comuni ad altri luoghi di forte emigrazione italiana ed eseguire una prima profilazione dell’emigrazione italiana nell’area di Francoforte.

Le realtà che collaborano a questa ricerca (totalmente autofinanziata con fondi propri) provengono da percorsi diversi, ma hanno tutte deciso di collaborare su un tema molto importante come quello della nuova emigrazione italiana.

I risultati della ricerca saranno pubblicati sulle risorse web delle organizzazioni partecipanti entro la fine del 2019.

FILEF: http://www.filef.net/

EPN: https://europrojects.net/

IFD e.V. www.italianiafrancoforte.com

FILEF Nuova Emigrazione Belgio asbl

  •  

Visits: 16

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.