11339 COMITES, DENUNCIA DI SARACINI: IN GRECIA NESSUNA INFORMAZIONE

20141003 13:21:00 redazione-IT

[b]ATENE – Già presidente del Comites Grecia, Angelo Saracini denuncia oggi “l’indifferenza” con cui l’informazione locale ha accolto le prossime elezioni dei Comites.[/b]

“Dopo anni di sonnacchiamento del Comites Grecia, anche grazie all’indifferenza delle nostre istituzioni locali e alla nuova legge per il rinnovo dei Comites, la comunità italiana in Grecia di fatto viene esclusa completamente dalla possibilità di partecipare alle prossime elezioni indette per il prossimo 19 dicembre”, scrive Saracini.

Il motivo sarebbe da ricercare nella mancanza di informazioni: “al contrario dei brillanti twitter e dei siti ad hoc del Governo Renzi, il MAE attraverso i suoi diplomatici e cancellieri ha trasmesso la notizia nel silenzio quasi più assoluto dei mezzi di informazione locale. Neanche i piccioni viaggiatori dei pochi link italiani di riferimento in Grecia come gruppo Prospettive, FB-Italiani in Grecia, Italia Grecia, Comites Popolare Grecia hanno raccolto il pur minimo interesse! Non ci resta che telefonare anche noi a Papa Francesco!”.

 

Views: 3

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.