“Silvia, diario di un rapimento” un e-book gratuito di Angelo Ferrari sulla vicenda di Silvia Romano

SILVIA. DIARIO DI UN RAPIMENTO

di Angelo Ferrari

prefazione di Antonella Rampino

Già nelle prime settimane di pubblicazione di Silvia. Diario di un rapimento abbiamo deciso con Angelo Ferrari di rendere disponibile il testo gratuitamente sul nostro sito, come occasione di sensibilizzazione dell’opinione pubblica nei confronti di Silvia Romano e anche di se stessa, rispetto al modo che ha di affrontare le cose e di parlarne.

«Riportare a casa Silvia Romano, in questo senso, significherebbe anche rimettere le cose a posto nei confronti di chi in Africa opera, rischiando molto più di chi si permette di commentare sui social, offrendo aiuto a chi ne ha più bisogno.

Vederla libera sarebbe una gioia e una liberazione per tutte e tutti noi.»

Così scrivevamo nel pubblicare il libro, lo scorso anno. Oggi che Silvia Romano è finalmente libera, vogliamo ancora una volta rendere disponibile a tutte e tutti la ricostruzione giornalistica che Angelo Ferrari ha fatto – con una prefazione di Antonella Rampino, una nota di Mario Giro e la bellissima copertina di Mauro Biani – nel corso di questi diciotto mesi, prima della notizia più bella: il ritorno a casa di Silvia.

A questa si aggiunge un aggiornamento che Ferrari ha scritto proprio in seguito alla rientro in Italia della protagonista di questa storia.

Lo condividiamo con tutte e tutti voi, nella speranza che lo stesso destino aspetti presto tutti coloro i quali sono ancora in attesa di poter riabbracciare i loro cari, da Padre Maccalli e Padre Dall’Oglio con un pensiero costante per Patrick Zaki.

 

Fonte: https://www.peoplepub.it/silvia-romano

 

 

Hits: 226

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.