20060518 21:46:00 webmaster
ROMA aiseEminotizie – Ampio consenso intorno a Franco Danieli nominato oggi Vice Ministro agli Affari Esteri con delega per gli italiani nel mondo. È quanto confermatoci questo pomeriggio da Claudio Micheloni, uno dei quattro senatori eletti nelle liste dell’Unione nella circoscrizione estero, che questa mattina ha incontrato il nuovo Ministro degli esteri, Massimo D’Alema, insieme a Nino Randazzo, Renato Turano, Edoardo Pollastri e l’indipendente Luigi Pallaro.
"Da parte mia ho ribadito di apprezzare la candidatura del Senatore Danieli, anche e soprattutto per il suo impegno a favore degli italiani all’estero, limitandomi a sottolineare di non gradire le modalità con cui sono state fatte le cose".
"Se ieri sera ho dato il mio parere favorevole alla candidatura di Intini è perché ci era stato proposto dalla Presidenza del Consiglio in alternativa a Leoluca Orlando, mentre il nome di Danieli non ci era stato fatto. Tutto qui.
Adesso, però, mi aspetto da Danieli che faccia dimenticare le modalità della sua nomina con una gestione di questo incarico nell’interesse di tutti".
A Micheloni abbiamo poi chiesto del progetto di costituire un gruppo di "eletti all’estero" ad hoc al Senato. "È un progetto che resta di attualità – ci ha risposto – cui bisogna lavorare da subito. Spero che si realizzi nei prossimi giorni". (ma.cip.aiseEminotizie)
1389-da-micheloni-lunione-ampio-consenso-alla-nomina-di-franco-danieli-con-un-solo-neo-le-modalita
2176
2006-2
Views: 1
Lascia un commento