1393 LUIGI SANDIROCCO (FILEF), SCRIVE AL NEO VICE MINISTRO DANIELI

20060518 22:06:00 webmaster

In una lettera di augurio al Sen. Franco Danieli, per l’indicazione a Vice Ministro per gli Italiani nel Mondo, l’On.Luigi Sandirocco, Presidente della FILEF, sottolinea la necessità di un proficuo confronto e dialogo con il mondo dell’associazionismo come grande risorsa democratica per una positiva politica verso gli italiani all’estero.

Il Testo della letera

Caro Danieli,

ricevi i nostri più vivi auguri per l’importante incarico che ti è stato affidato, decisivo per una positiva svolta nella politica del nostro paese verso gli italiani all’estero.

Nel momento del varo del nuovo Governo Prodi, la FILEF (con le sue organizzazioni aderenti in Italia e all’estero), ritiene decisivo per il futuro dell’azione di governo l’instaurazione di un proficuo colloquio e continuo confronto con il mondo della società civile.

Non sfugge a nessuno il ruolo importantissimo svolto dall’associazionismo democratico dell’ emigrazione in decenni di impegno e di lavoro in tutti i grandi paesi meta dei flussi dei nostri connazionali, un associazionismo che per la vastità del suo insediamento e per le sue specifiche e diversificate competenze di servizio, costituisce una fondamentale risorsa da mobilitare e da rafforzare.

Con i più Cordiali Saluti,
Luigi Sandirocco (Presidente FILEF)

 

 

1393-luigi-sandirocco-filef-scrive-al-neo-vice-ministro-danieli

2180

2006-2

Visits: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.