1479 LE INIZIATIVE DELLA FCLIS PER IL REFERENDUM COSTITUZIONALE

20060601 15:56:00 webmaster

Assemblee sul Referendum di modifica della Costituzione italiana

CLI Uster
Giovedì 1° giugno, ore 20.00, nella Sala Archenova, Brauereistrasse Uster (parcheggi: strada del cinema, o DorfBadi). Sarà presente il Senatore Claudio Micheloni, Presidente FCLIS. Alla fine della serata verrà offerto un piccolo rinfresco. Organizzano: DS Alto zurighese e Rapperswil, ACLI Uster, CLI Uster, CLI Dübendorf, CLI Wetzikon.

CLI Sciaffusa
Il Coordinamento Italiani di Sciaffusa promuove, per giovedì 8 giugno 2006, alle ore 19.00, nella sede della CLI, Birchweg 75, Sciaffusa, un incontro con una delegazione del Comites della Circoscrizione consolare di Zurigo. Nell’ambito della serata verranno fornite anche informazioni sul voto per corrispondenza relativo al Referendum di modifica costituzionale.

CLI Aigle
Giovedì 8 giugno 2006, ore 20.00, nella sede della CLI, Ruelle Sous le Bourg 22, Aigle. Nel corso della serata si parlerà anche delle prospettive per la nuova sede della CLI di Aigle.Interviene Mauro Bistolfi dell’Esecutivo FCLIS.

CLI Dübendorf
Venerdì 9 giugno 2006, inizio ore 20.00, nella sede della CLI, Zürichstrasse 16, Dübendorf. Interviene Giangi Cretti dell’Esecutivo FCLIS.

CLI Horgen
Venerdì 9 giugno 2006, ore 19.00, nella sede della CLI, Allmenplatz, Horgen. Interviene Franco Basciani dell’Esecutivo FCLIS.

CLI Schönenwerd
Venerdì 9 giugno 2006, ore 20.00, nella sede della CLI, Hauptstrasse 62, Niedersgösgen. Interviene Guglielmo Bozzolini dell’Esecutivo FCLIS.

CLI Spreitenbach
Venerdì 9 giugno 2006, ore 20.00, presso la Langäckerstube (vicino alla Biblioteca) a Spreitenbach. Interviene Paolo Tebaldi dell’Esecutivo FCLIS.

CLI Basilea
Sabato 10 giugno 2006, inizio ore 18.00, nella sede del Circolo Realtà Nuova, Wallstrasse 10, Basilea. Interviene: l’On. Gianni Farina, neo eletto deputato alla Camera per l’Unione della Circoscrizione Estero, Ripartizione Europa. Seguirà piccolo rinfresco. Organizzano: Colonia Libera Italiana, Circolo Culturale Italiano "Realtà Nuova", Partito della Rifondazione Comunista di Basilea.

In Italia a giugno l’elettorato è invitato a pronunciarsi, con un Referendum popolare, sulle modifiche della 2^ parte della Costituzione, approvate nella precedente Legislatura dai partiti del centrodestra. Le forze politiche che fanno parte dell’Unione di Prodi hanno raccolto più di un milione di firme per respingere, con un NO, una riforma considerata pericolosa e squilibrata.
I connazionali residenti all’estero e iscritti all’AIRE potranno votare per corrispondenza entro e non oltre giovedì 22 giugno 2006. Come nelle elezioni politiche dell’aprile scorso, anche in questa consultazione il voto degli emigrati è della massima importanza per l’affermazione in Italia di un federalismo solidale, basato sul progresso, le pari opportunità, la giustizia sociale.
L’Esecutivo FCLIS invita i connazionali a partecipare numerosi a queste interessanti assemblee informative.

 

 

1479-le-iniziative-della-fclis-per-il-referendum-costituzionale

2266

2006-2

Views: 4

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.