1570 CONGRESSO UIM: “Dal presente per il futuro”

20060614 23:17:00 webmaster

“Dal presente per il futuro” la Uim convoca il suo III Congresso il prossimo 21 giugno

Si tiene il 21 giugno presso la Sala Marco Aurelio di Palazzo Marignoli della RAS il III Congresso della Uim. All’iniziativa prendono parte oltre 60 delegati, la maggioranza dei quali provenienti dall’estero. Sono infatti una quarantina i delegati designati dai congressi tenutesi a livello territoriale nei 19 diversi paesi in cui sono presenti le sedi Uim, mentre sono 24 i delegati in rappresentanza delle sedi presenti sul territorio nazionale.

Hanno già confermato la loro partecipazione all’iniziativa il Viceministro agli Affari Esteri con la delega per gli italiani nel mondo, Franco Danieli ed il Sottosegretario del MAE, competente per i rapporti con l’America Latina, Donato Di Santo, oltre che diversi esponenti del mondo politico, associativo ed istituzionale legato all’emigrazione.
I lavori saranno aperti dalla relazione del Segretario Generale uscente, Alberto Sera e accanto agli interventi di diversi delegati vedranno l’intervento del Segretario confederale della Uil, responsabile per le politiche e le attività dei Paesi Europei, Antonio Foccillo. Alla relazione finale del Presidente in carica, Giampiero Bonifazi, seguirà l’elezione dei nuovi organismi dell’associazione.
Con questo Congresso la Uim intende proseguire nel suo impegno a favore degli italiani all’estero, ribadendo l’importanza di una presenza attiva e di sostanza da parte dei soci residenti all’estero sia per il Paese che per la stessa associazione.

 

 

1570-congresso-uim-dal-presente-per-il-futuro

2355

2006-2

Views: 25

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.