1554 Appello urgente commissione CPT

20060611 20:02:00 webmaster

di Padre Giorgio Poletti e Giovanna Pineda

In questi giorno il ministero dell’interno ha chiamato diverse associazione per creare un apposita commissione che dovrà aiutare il governo attuale a decidere sul futuro dei cpt. Tra queste associazioni, a parte alcune, manca però qualsiasi rappresentante di quella rete o movimento che per anni si è opposta a queste terribili strutture in prima persona, rischiando spesso la propri incolumità, la propria salute, trascurando il proprio lavoro, e magari beccandosi una denuncia.

Secondo noi è giusto che questa rete, reale ma invisibile, di persone che per prime e per anni si sono mobilitate contro questi non luoghi del diritto, sia considerata e rappresentata.
Le associazioni sono state chiamate a fare almeno quattro nomi che rappresentino chi da tempo lotta e conosce i cpt. Noi vorremmo che alnmeno un nome fosse della rete del movimento, o almeno che chi ne ha fatto parte fosse informato di quello che sta accadendo. Sappiate che tra le associazioni coinvolte, tante, oltre ad non essersi mai interessate ai cpt, in qualche modo sono state anche complici nella gestione o nella tacita acettazione. Bisogna far sentire la voce di chi invece si è sempre esposto per avere una giusta risoluzione….la chiusura di tutti i cpt!!!Subito, senza se e senza ma…

Padre Giorgio Poletti
Comboniani Castelvolturno
Giovanna Pineda – Migro, diritti senza confini

Domenica, 11 giugno 2006

«Il Dialogo – Periodico di Monteforte Irpino»
Prima Pagina/Home Page: www.ildialogo.org

http://www.ildialogo.org

 

 

1554-appello-urgente-commissione-cpt

2339

2006-2

Views: 1

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.