1726 Abolita la "no tax area" per tutti i residenti all'estero

20060709 14:57:00 webmaster

ROMA, 8 LUG. (Italia EsteraEminotizie) – La "no-tax area", ammontante per tutti gli italiani all’estero a circa 3.000 euro, e che permette di non pagare l’imposta sui redditi fino a concorrenza di un tale importo reddituale é stata abolita dal Governo Prodi. Fino ad oggi gli italiani residenti all’estero che hanno mantenuto la proprietà di una casa in Italia (castelli esclusi), nella quasi totalità dei casi evitavano di dover pagare l’imposta sul reddito generato da tale bene.

Abolita la "no tax area" per tutti i residenti all’estero

ROMA, 8 LUG. (Italia Estera) – La "no-tax area", ammontante per tutti gli italiani all’estero a circa 3.000 euro, e che permette di non pagare l’imposta sui redditi fino a concorrenza di un tale importo reddituale é stata abolita dal Governo Prodi. Fino ad oggi gli italiani residenti all’estero che hanno mantenuto la proprietà di una casa in Italia (castelli esclusi), nella quasi totalità dei casi evitavano di dover pagare l’imposta sul reddito generato da tale bene.
Il Cav. Amedeo Gentile rappresentante di Forza Italia all’estero, commenta così la decisione del Governo: "Ringraziamenti per la "manovra d’estate" del governo Prodi che, al fine di ringraziare adeguatamente gli italiani residenti all’estero per il loro sostegno rivelatosi fondamentale per la vittoria elettorale della sua coalizione, ha pensato bene di inserire nel decreto del 30 giugno l’esclusione dei residenti esteri dai benefici della "no-tax area" introdotta dal governo Berlusconi." La nota conclude polemicamente così: Gli italiani residenti all’estero sentitamente ringraziano per l’attenzione loro dimostrata. (Italia Estera) –

 

 

1726-abolita-la-no-tax-area-per-tutti-i-residenti-allestero

2511

2006-2

Views: 61

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.