1928 ASSEMBLEA INFORMATIVA DELLE CLI IL 25 AGOSTO A ZURIGO CON IL SEN CLAUDIO MICHELONI

20060823 12:35:00 webmaster

VOTO DEGLI EMIGRATI IN LOCO E REFERENDUM DEL 24 SETTEMBRE

ZURIGO aiseEminotizie – Venerdì 25 agosto 2006, ore 20.00 nella sede delle Colonie Libere Italiane di Dibendorf (Zurigo) si tiene un “assemblea informativa”
su due temi di grande importanza e attualità :il voto degli emigrati “in loco” e il Referendum del 24 settembre sulle legge su strarnieri ed asilo. All’assemblea interverrà il senatore Claudio Micheloni, Presidente della Federazione delle Colonie Libere Italiane in Svizzera.

Le CLI si battono da anni perché agli emigrati residenti in Svizzera venga concesso il diritto di voto attivo e passivo a livello locale. Recentemente il governo cantonale di Zurigo ha espresso parere favorevole al riguardo. Si aprono dunque scenari e prospettive nuove per le quali le organizzazioni degli stranieri sono chiamate a lavorare con determinazione e continuità.
Il prossimo 25 settembre,inoltre, l’elettorato svizzero dovrà pronunciarsi sui Referendum contro le leggi suglio stranieri e gli asilanti votate il 16 dicembre scorso dal parlamento elvetico.
Le CLI ritengono “indispensabile promuovere una vasta campagna di orientamento e di sensibilizzazione dell’opinione pubblica perché questi proveddimenti, iniqui, discriminatori, polizieschi, lesivi della dignità della persona, siano aboliti grazie alla maggioranza dei NO.”. (aise)

 

 

1928-assemblea-informativa-delle-cli-il-25-agosto-a-zurigo-con-il-sen-claudio-micheloni

2710

2006-2

Views: 2

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.