2055 DUE ITALIANI ELETTI CONSIGLIERI COMUNALI A WOLFSBURG NELLE LISTE DELLA SPD

20060913 08:23:00 webmaster

COMUNICATO DS GERMANIA

WOLFSBURG – Nella tornata elettorale amministrativa svoltasi domenica scorsa, 10 settembre, nella Bassa Sassonia, Rocco Artale e Antonio Zanfino sono stati riconfermati nella carica di consiglieri comunali nelle fila della SPD. Entrambi i consiglieri italiani, membri della sezione dei Democratici di Sinistra di Wolfsburg, hanno ottenuto per la loro elezione anche il sostegno degli oltre 5000 italiani chiamati alle urne per il rinnovo del consiglio comunale della città.

Nelle elezioni amministrative, che domenica hanno visto coinvolte diverse città della regione Niedersachsen, la CDU si è riconfermata primo partito con il 41,3% dei consensi mentre la SPD si è fermata al 36,6%. Al terzo posto ancora i Verdi con un rispettabile 7,8% che ha fatto loro superare la FDP, partner di coalizione della CDU, assestatasi sul 6,7%. Hannover, capitale della Bassa Sassonia, è comunque rimasta in mano alla SPD, che la governa da ben 34 anni.
Nonostante la recente modifica della legge elettorale in Bassa Sassonia, che ha ammesso al voto gli over 16, l’affluenza alle urne ha registrato un record negativo: dei 6,4 milioni aventi diritto di voto, solamente il 51,8% si è recato alle urne.
Quanto ai due consiglieri italiani, i Ds Germania hanno inviato loro "i migliori auguri per un proficuo e positivo lavoro sia a favore della comunità cittadina di Wolfsburg, che in particolare alla comunità italiana". Un ringraziamento particolare, inoltre, è stato inviato alla sezione dei Democratici di Sinistra Wolfsburg-Hannover-Braunschweig, "per il forte sostegno dato ai candidati durante la campagna elettorale".

 

 

2055-due-italiani-eletti-consiglieri-comunali-a-wolfsburg-nelle-liste-della-spd

2837

2006-1

Visits: 22

AIUTACI AD INFORMARE I CITTADINI EMIGRATI E IMMIGRATI

Lascia il primo commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.