20061003 19:31:00 webmaster
Comunicato Stampa Viceministro Franco Danieli
Nel corso dell’iter parlamentare per l’approvazione della legge finanziaria sono stati stanziati in Tabella A 14 milioni di euro per gli italiani all’estero.
“ Fondi che – afferma il Viceministro agli Affari Esteri Sen. Franco Danieli – saranno destinati, anche alla luce delle indicazioni che i parlamentari eletti all’estero faranno pervenire, ai capitoli di spesa ritenuti prioritari per le nostre comunità all’estero e per la promozione del sistema Italia nel mondo”.
“ La disponibilità della stessa cifra in Tabella A anche per gli anni 2008 e 2009 – prosegue il Viceministro Danieli – ci consentirà di finanziare ulteriori interventi nel corso degli anni, valorizzando la pratica della programmazione e della continuità. Si invertirà così la logica dei tagli che ha caratterizzato negli anni scorsi la politica verso gli italiani all’estero”. “ E’ un risultato molto soddisfacente – conclude Danieli – ancora più se consideriamo il contesto di sacrifici, e quindi anche di tagli, entro il quale il governo è costretto ad agire per risanare l’economia e rilanciare crescita e sviluppo. Un importante segnale politico di attenzione verso gli italiani all’estero finalizzato a valorizzare una risorsa strategica per il nostro Paese”.
Roma, 3-10-2006
2212-finanziaria-14-milioni-di-euro-per-gli-italiani-nel-mondo-soddisfazione-del-viceministro-danieli
2992
2006-1
Views: 5
Lascia un commento